Dopo l’ultimo giorno di riposo-extra concesso ieri alla squadra da Roberto Masciarelli, che in vista della pausa di domenica prossima ha proclamato il “rompete le righe” per il doppio turno lunedì-martedì, oggi sono ripresi gli allenamenti.
La truppa capitanata da Michele De Giorgi si è ritrovata in palestra, un po’ per guardare al passato, ai motivi che hanno portato alla sconfitta patita a Santa Croce sull’Arno, un po’ per fissare il futuro e la prossima avversaria, quel Bassano che alla ripresa del torneo, tra due domeniche, arriverà nel Salento per insidiare il settimo posto in classifica della Salento d’amare.
La battuta d’arresto di Taviano contro la co-capolista del girone ha infatti permesso proprio al Bassano, vittoriosa di netto contro il Modugno-Noicattaro, di riportare a meno due il suodistacco dall’ultimo posto utile per i play off, attualmente, appunto, appannaggio dei giallorossi salentini. Ragion per cui la sfida del 18 febbraio prossimo sarà sicuramente una di quelle partite che possono valere tantissimo, quasi un minispareggio che potrebbe incidere sul prosieguo dell’annata, tanto per Taviano (che in caso di una vittoria secca potrà ristabilire il +5 dalla formazione che più di tutte sgomita subito dietro la sua settima piazza), quanto per Bassano (che ovviamente spera nel sorpasso da consumare direttamente ai danni dei leccesi).
Quanto agli scontri diretti tra le due formazioni, Salento d’amare Taviano – Fiorese Bassano, al PalaIngrosso, si è già giocata quattro volte, le ultime tre delle quali hanno visto Taviano portare a casa nove punti, cedendo solo un set. E’ già iniziato il conto alla roverscia.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it