Alle 17:45 (ingresso libero) la Esse-ti Carilo Loreto scenderà sul campo centrale del PalaSerenelli di Loreto per disputare la quarta amichevole stagionale. Ospiti della situazione saranno i pari categoria della Monini MArconi Spoleto guidata dal tecnico Fausto Polidori, formazione che in questo periodo pre-campionato si è dimostrata competitiva e in buono stato di forma.

“Sarà una partita interessante contro una squadra che sta facendo bene in questo periodo pre-campionato – dichiara il tecnico della Esse-ti Carilo Loreto, Luca Moretti – dalla nostra parte, non avendo svolto allenamenti dall’ultima amichevole con Isernia, non mi aspetto qualche cosa di diverso in base al lavoro che abbiamo fatto. Mi aspetto però da parte degli attaccanti una diversa gestione del colpo d’attacco, aspetto che nella partita con Isernia non stato dei migliori. Comunque la squadra sta avendo un trend positivo di crescita in vista del trenta di settembre, data della prima di campionato, dove, a differenza di oggi, ci giocheremo i primi punti della stagione”.

E nella partita di oggi rientra, a completa disposizione del tecnico anconetano, Walter Biagiola dopo i problemi alla cervicale causati da un piccolo incidente automobilistico. Seduto in panchina, invece, sarà ancora il capitano Gianluca Durante. In questi giorni lo staff medico della Esse-ti Carilo Loreto valuterà le condizione dello schiacciatore pugliese, fermo da circa una settimana per un problema ad un’anca.

(Nella foto: Walter Biagiola)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto