Si è tenuta stamani presso il Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione della nuova Dirigenza della BluVolley Verona. Erano presenti alla conferenza il Sindaco della città di Verona, Signor Flavio Tosi, l’Avvocato Federico Sboarina, Assessore allo Sport del Comune di Verona, il Presidente Nereo Destri, il Presidente Onorario Niko Cordioli e Cesare Albertini, Presidente fino allo scorso giugno.
Il saluto del Sindaco ha aperto l’appuntamento di questa mattina: “Sono molto felice di poter ospitare oggi qui degli amici e sono certo che siano queste le persone che daranno garanzie di successo alla BluVolley Verona”.
L’Assessore allo Sport, Federico Sboarina, ha così ringraziato la Dirigenza della BluVolley Verona: “Voglio sottolineare il notevole impegno di Nereo Destri e il desiderio di tutti noi che la Marmi Lanza torni in tempi brevi al suo massimo livello. La speranza è poi quella che ci sia in tutti gli altri sport una figura come il Signor Destri, che si fa parte operosa nelle attività sportive non solamente nelle eccellenze ma anche nella promozione. I nostri migliori auguri per la nuova presidenza e un ringraziamento per chi in passato ha gestito e presieduto la Società”.
Il Presidente Nereo Destri ha poi aggiunto: “Ringrazio il Sindaco e l’Assessore Sboarina per l’accoglienza in questa sede e per l’impegno che il Sindaco ha già mostrato nei confronti nello sport. Per noi questo cambio di dirigenza è solo un piccolo passaggio di consegne tra dirigenti impegnati in un obiettivo comune. Ora l’impegno è quello di cercare di riportare immediatamente la squadra dove merita che sia. Non vogliamo dimenticare che la retrocessione è stata causata da una serie di infortuni molto diversi e strani. Voglio ringraziare veramente – aggiunge il Presidente – tutto il nostro pubblico, in particolare i nostri abbonati, perché l’anno scorso nonostante la retrocessione abbiamo avuto sempre una presenza costante e attiva. Non sono infatti mai mancati tanti tifosi e famiglie e proprio per questo abbiamo un debito anche nei loro confronti: questo è il nostro impegno primario”.
Sempre questa mattina la BluVolley Verona ha poi annunciato l’ingresso di Niko Cordioli nello staff dirigenziale con il titolo di Presidente Onorario della BluVolley. Queste le sue dichiarazioni: “Vorrei ringraziare il primo cittadino per l’impegno profuso nelle attività sportive che riguardano la città e vorrei fare un grande in bocca al lupo all’Assessore per il suo proposito di vivere le società sportive nel proprio interno. Credo che questo sia lo spirito giusto anche per vivere il volley. Affronto questa nuova esperienza come Presidente Onorario, anche grazie all’amicizia nata con la nuova presidenza e rinnovo l’impegno delle istituzioni ad essere sempre sollecite per ricercare nuovi imprenditori anche grazie all’aiuto dell’Assessore Sboarina. Istituzioni, imprenditori e tifosi potranno così contribuire alla pronta risalita nella Serie A1, la Serie che si merita questa città”.
La conferenza stampa si è conclusa con le parole di Cesare Albertini: “C’è stato il passaggio di consegne avvenuto all’interno della Società. Sono orgoglioso di vedere in Destri, oggi Presidente, la completa realizzazione di un progetto iniziato insieme. Gli auguro un grande in bocca al lupo e credo che la sua opera sarà veramente proficua per la pallavolo veronese. Noi siamo la punta di diamante di un movimento molto ampio che coinvolge famiglie e ragazzi e che sono certo verrà valorizzato al meglio”.
IN BOCCA AL LUPO MISTER SECOLO
La BluVolley Verona ringrazia Lorenzo Bernardi per il periodo trascorso alla Marmi Lanza Verona e gli augura un buon proseguimento nelle attività sportive e gioia nella sua vita privata.
Nella foto: da destra Nereo Destri (Presidente della BluVolley Verona), Flavio Tosi (Sindaco di Verona), Federico Sboarina (Assessore allo Sport di Verona), Cesare Albertini (Presidente fino a giugno 2007) e Niko Cordioli (Presidente Onorario). Foto: Fotoexpress
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589