È tempo di scendere in campo per la decima giornata del campionato: la classifica comincia a delinearsi e quella di Avellino e Mantova, al momento, non è delle migliori. Un solo punto divide le due matricole che vogliono tenersi stretta la serie A2 e che proprio per questo hanno necessità di far punti, soprattutto quando dall’altra parte della rete c’è una diretta concorrente alla salvezza.

Sono questi i presupposti di una sfida che si annuncia appassionante, in programma domenica pomeriggio al Del Mauro a partire dalle 18.00. Ad arbitrare il match tra Divani & Divani e Raccorderie Metalliche, sarà il duo composto da Fabrizio Montanari (primo fischietto, del comitato di Ravenna) e Francesco Puletti (secondo arbitro, del comitato di Perugia).

Dopo una settimana intensa sul fronte degli allenamenti, mister Mosca ha chiesto ai suoi una svolta nell’atteggiamento mentale e tattico. Mantova, così come Avellino, è reduce da un ko per 3 a 0, incassato tra le mura amiche per mano della Olio Pignatelli Isernia.
Contro i virgiliani i verdeblu dovranno fare ancora a meno di Nemeth impegnato con la nazionale ungherese; sarà invece del match un altro ungherese, Szabo, che nelle file di Mantova potrebbe essere schierato come schiacciatore opposto in assenza del titolare Hietanen impegnato a sua volta con la nazionale finlandese. In casa Divani & Divani, infine, negli ultimi allenamenti è rimasto a riposo a scopo precauzionale William Kirchhein; dopo essersi sottoposto alle cure del massaggiatore D’Ambrosio per un risentimento alla caviglia, il brasiliano domenica sarà comunque in campo.

Sugli spalti, invece, hanno già assicurato la loro presenza gli alunni della scuola media “Enrico Cocchia” a cui la squadra ha fatto visita in settimana. Col loro sostegno, e con quello di quanti saranno al Del Mauro ad incitare la pallavolo Avellino in questo delicato match, il sestetto vedeblu potrà centrare l’obiettivo e risalire la classifica.
La prevendita dei biglietti per assistere al match tra Avellino e Mantova partirà già da sabato pomeriggio (ore 17.30 – 19.30) e proseguirà nella mattinata di domenica (10.00 – 12.00) presso i botteghini del Del Mauro. Negli stessi orari la squadra di Mosca svolgerà le ultime sedute di rifinitura.