Sarà Francesco Gullà il giocatore della Monini Marconi che ricoprirà il ruolo di secondo libero nella prossima stagione.
Classe 1987, il giovane atleta perugino, sarà quindi in pianta stabile nel gruppo che affronterà il prossimo campionato di serie A2.
Proveniente dal settore giovanile di Perugia, Francesco, si è già messo in luce nelle passate stagioni, tanto che, quest’anno, se non ci fosse stata l’opportunità di fare parte di un gruppo di serie A, la sua strada l’avrebbe portato di sicuro verso esperienze di serie B1.
Opportunità che, invece è stata presa al volo dal giovanissimo atleta perugino che ha deciso di approdare alla corte di Polidori sicuro di poter crescere e migliorare sotto l’aspetto tecnico ed umano in un ambiente serio, in una categoria di altissimo livello e sotto la guida di un tecnico che l’intero mondo pallavolistico conosce per le sue qualità.
Passando al ruolo di schiacciatore, invece, nuovo arrivo in casa spoletina: Daniele Grechi andrà a ricoprire il tassello lasciato vuoto da Marco Corsetti che, a seguito dei sempre più crescenti impegni di lavoro, ha fatto una scelta di vita, dedicandosi completamente alla propria attività lavorativa ed abbandonando la pallavolo giocata di alto livello. La società, pur dispiaciuta, ha accettato la scelta di Marco ringraziandolo ancora una volta per tutto l’impegno e la serietà dimostrata in questi anni nelle fila spoletine, nonchè per l’apporto tecnico che mai era mancato lo scorso campionato ogni qual volta era stato chiamato in causa.
Immediato il contatto con Grechi. Classe 1981 e spoletino anche lui, Daniele viene dall’esperienza importante di serie B1 nelle fila di Bastia con la quale ha preso parte alla finale dei play-off promozione per l’accesso alla serie A2.
Non solo questa, comunque, l’esperienza in serie B. A Marsciano, infatti, sono stati diversi i campionati disputati tra la B1 e la B2 anche nel ruolo di libero. E proprio per il passato nel ruolo principe della seconda linea, che Daniele fa della difesa e della ricezione il suo punto di forza.
“Vengo a Spoleto perchè un’esperienza in serie A non si può certo rifiutare e perchè conosco l’ambiente e la società. Sono consapevole che dovrò lavorare ed impegnarmi tanto, perchè è solo con il sacrificio che potrò ancora migliorare”.
Parlando di riconferme, poi, dell’altro giorno, la notizia del rinnovo del rapporto, nello staff tecnico della Monini, tra la società di via XXV Aprile e Roberto Farinelli, che, giunto oramai alle porte della quarta stagione in giallo-blu, anche quest’anno, darà il proprio importantissimo contributo sia in palestra che a livello di scouting.

Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.