Ritorna a mani vuote la Mater da Bassano incassando la seconda sconfitta consecutiva e rimandando dunque nuovamente il rilancio della squadra pugliese. In Veneto i gialloblù lottano solo il primo set terminato ai vantaggi in favore dei locali e con i pugliesi, in vantaggio per buona parte del parziale, a recriminare per non essere riusciti a chiudere i punti importanti.
Nessuna reazione nel secondo set con Moro e compagni padroni della partita mentre Travica nel terzo parziale prova a rimescolare le carte spostando Pascual nel ruolo di opposto ed inserendo Lo Re in banda. Bassano però appare molto più deciso e concentrato e guadagna subito un vantaggio sufficiente per chiudere set ed incontro.
Si determinerà nelle ultime due partite della stagione regolare la posizione in griglia playoff della Materdomini ormai destinata a lottare solo per il quinto posto occupato da Crema (in scena domani a Santa Croce) e avanti di un punto soltanto in classifica. Certo l’assenza dell’opposto brasiliano Joel non facilita le cose e la società in questi giorni sta valutando attentamente la situazione.
La prossima gara interna con Cavriago potrebbe dare qualche risposta in più.
Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it