Sul difficile momento della Premier prende la parola Sante Barbati, vicepresidente blues:
“E’ un periodo in cui tutto va storto, è vero, ma prendersela con la sfortuna non deve diventare un’alibi.
In campo non bisogna mollare mai e credo che in un momento come questo si debba tirare fuori il cuore: Crema ci ha da sempre abituato a risultati impensabili, ed anche in questo frangente abbiamo la possibilità, ogni domenica, di compiere un’impresa.
Il fatto di dover giocare in emergenza deve essere uno stimolo in più per tutti, perchè non è certo con il rimuginare sulla cattiva sorte che si va avanti.
Il sestetto base che attualmente sta scendendo in campo non è certo una squadra materasso, per cui i risultati devono arrivare”
Mercoledì arriva la Tiscali Cagliari, reduce da una vittoria.
“Purtroppo questo turno infrasettimanale non cade proprio nel momento giusto: giocando la domenica avremmo potuto schierare l’opposto Tejeda (in arrivo mercoledì o giovedì dal Venezuela, salvo sorprese), mentre così stando le cose Luca Monti dovrà ancora optare per schierare Matteo Martino nel ruolo non naturale di opposto, senza aver un cambio adeguato in banda”.
Pronostico?
“Dobbiamo vincere: è la gara che può dare una contro-svolta al nostro campionato, perchè ci permetterebbe di rifiatare un po’ ed affrontare le prossime gare con meno pressione.
Io ci credo, ed i ragazzi dovranno essere altgrettanto positivi.
Invito tutti gli amanti del volley mercoledì al palazzetto per sostenere a gran voce i ragazzi: è un momento fondamentale per le sorti del nostro campionato e non dobbiamo mollare! ”

Nella foto: i tifosi della Reima dovranno sostenere claorosamente i blues