Isernia, Castellana, Foggia e Lauria. Quattro squadre, piene di atleti talentuosi, tutte col medesimo obiettivo: scendere in campo per sbaragliare la concorrenza!
L’occasione gliela fornisce un gustosissimo prologo del campionato Under16, organizzato a Castellana. Per l’occasione, non solo le buone forchette del volley potranno leccarsi i baffi, ma soprattutto gli allenatori delle squadre partecipanti avranno occasione di testare il livello raggiunto dai loro ragazzi e mettere a punto – per tempo – gli ultimi particolari. Perché quando il campionato di categoria comincerà – a gennaio 2008 – tutto dovrà già essere pronto, gli ingranaggi bel oleati, e non saranno ammessi errori o passi falsi.
Insomma, nemmeno in occasione delle feste natalizie coach Costigliola ed i suoi ragazzi possono concedersi un attimo di riposo; tra Natale e Capodanno infatti – 27 e 28 dicembre le date precise – Santangelo e compagni parteciperanno al quadrangolare organizzato in terra pugliese, in cui si sfideranno quelli che attualmente sono i quattro migliori team Undre16 del Sud Italia.
I biancoazzurri vorranno sicuramente ben figurare in tale occasione, e chi di loro sta partecipando anche al torneo Under18 sente il desiderio di dimostrare – visto che finalmente dall’altra parte della rete ci saranno dei coetanei – che i match finora disputati sono realmente serviti a crescere in campo e perfezionarsi.
Miglior avvio di stagione non si poteva chiedere, quindi, né sarebbe stato possibile organizzare dato l’alto livello qualitativo ed agonistico del torneo in questione. La Fenice Volley Isernia potrà quindi cimentarsi subito in un test da cui trarre importanti spunti per affilare ulteriormente i suoi artigli, quelli con cui lotterà per conquistare uno degli obiettivi principali, se non il fondamentale, della stagione 2007/2008: la vittoria del campionato Under16.
Insomma, un torneo che è tutto un programma in cui i partecipati – che sicuramente non avranno voglia di farsi mettere i piedi in testa da nessuno – tenteranno di stabilire, ancora prima che tutto abbia inizio, le gerarchie di un settore pieno di atleti e team interessanti.
Nella foto il palleggiatore Donzella (foto Sonia Simoneschi)
Federica Ruggiero
Ufficio Stampa Settore Giovanile
settoregiovanile@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it