Riprendono stasera gli allenamenti per la SEC Isernia Volley in un clima dal doppio volto, da una parte, l’euforia per la bella affermazione sulla Salento d’Amare Taviano, dall’altro, il pensiero già rivolto a Bergamo e le preoccupazioni per le notizie, non positive, che giungono dall’infermeria.
Diagnosi confermata per il recupero del centrale Di Marco, invece, più grave di quanto ipotizzato è risultato l’infortunio accorso al cuneese Scuderi (foto roberto GRECO). Il controllo effettuato ieri ha rilevato un interessamento dei legamenti della caviglia destra tale da richiedere un intervento chirurgico che sarà effettuato domani a Roma con la supervisione del dottore Raffaele Iorio, responsabile dello staff medico pentro.

Sul fronte settore giovanile, sabato sera, per la serie C, i ragazzi allenati da Tony Scappaticcio si sono dovuti arrendere per 3 set a 0 all’esperienza della vice capolista Vianello Pescara.
Weekend di amichevoli, invece, per le formazioni targate CONAD allenate da Giuseppe Costigliola. Venerdì a Sparanise si sono imposti per 4 a 0 con Donzella alzatore (il regista di Formia, classe ’92, in settimana è stato convocato in prima squadra per sopperire all’assenza di Scappaticcio) Shelepalyuk opposto, a centro la coppia Armenti-Abbronzino, Di Gabriele e Apollonio di banda. Buono l’inserimento in corsa di De Caria e Di Tore.
Medesimo risultato è stato conseguito domenica a scapito del Solopaca. Questa volta la Conad Isernia è scesa in campo con Donzella-Di Tore a formare la diagonale palleggiatore-opposto, l’ucraino Shelepalyuk in coppia con Armenti al centro, De Caria e Apollonio le ali e Martino, Abbronzino, Sergi e D’Aquilante utilizzati all’occorrenza.
Per i piccoli dell’Isernia sarà una settimana densa di appuntamenti. Si parte giovedì per l’Under 18 regionale in casa con la Frenter Larino, concludere la settimana nelle Marche a Montegiorgio dove si disputa il secondo concentramento della Boy League – Torneo Enrico bazan. La Conad isernia Under 14 dovrà vedersela con la squadra di casa e con la titolata Top Volley Latina.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it