Perugia è gemellata con Bratislava e Richard Nemec lo sa. Il primo giorno del centralone slovacco a Pian di Massiano è passato con poche ma efficaci parole: “La RPA-LuigiBacchi.it ha dimostrato in questi anni di essere una bella realtà nella pallavolo e quando ho parlato con Jan Stokr mi ha confermato che si sta bene, sia nella squadra che nella città. Poi tornerò a giocare titolare e farlo con Pupo Dall’Olio che tutti dicono sia un grande tecnico ed un’ottima persona mi incuriosisce. La squadra ancora non è completa ma mi auguro di togliermi delle soddisfazioni, come penso tutti quelli che fanno il mio lavoro”. Chiarissimo.

A fare gli onori di casa aprendo e chiudendo la conferenza di presentazione del primo acquisto biancorosso è il presidente Claudio Sciurpa. “Nemec è un grande campione e il nostro nuovo tecnico ha voluto che facesse parte del gruppo. Su di lui abbiamo grosse aspettative, è un giocatore completo e con la sua esperienza ed il suo carattere saprà lottare e far emergere i giusti equilibri di cui parla, a ragione, Dall’Olio”.

MERCATO IN PRIMO PIANO Il presidente Sciurpa, incalzato dalle domande, chiarisce anche la posizione di Perugia sul mercato. “E’ un’annata difficile, nuove squadre sono entrate nel mercato ed i prezzi dei giocatori sono saliti. Cercheremo di fare le scelte giuste per essere competitivi, il primo pensiero adesso è ricomporre la coppia di schiacciatori-ricevitori. Nel fine settimana parleremo con Vujevic e decideremo del suo futuro, mentre per il sostituto di Swiderski (che non ha accettato di prolungare il contratto e la Società non poteva lasciarlo andare il prossimo anno in scadenza) stiamo battendo la pista Kromm e quella di Veres, senza dimenticare l’eventualità di un posto 4 italiano. Le voci di un ritorno di Sintini? Sono prive di fondamento. Con Dall’Olio in panchina sono sicuro che Sottile crescerà”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it