Turno infrasettimanale per la pallavolo maschile, si gioca, infatti, domani sera la 20^ giornata della Serie A2 TIM.
Messa da parte la bella affermazione sulla Fiorese Bassano, la SEC Isernia, già da ieri, si è tuffata sul prossimo imminente impegno, quello di domani al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.

I biancoazzurri si apprestano all’ennesimo match proibitivo forti di quattro vittorie consecutive che hanno cementato le certezze di Scappaticcio e compagni, pronti a scendere in campo senza timori reverenziali anche in riva all’Arno.

La classifica dice che tra la vicecapolista e la SEC Isernia ci sono 12 lunghezze di differenza e tutta una serie di nomi altisonanti a disposizione di Enzo Valdo, a partire dall’esperta diagonale palleggiatore opposto formata da Paolo Torre e Sandro Fabbiani. L’opposto emiliano è tra i bombardieri del torneo con i suoi 346 punti, pertanto compito principale dei molisani sarà quello di arginare il fuori mano in forza ai conciari e ricostruire, magari ripetendo le stesse percentuali d’attacco raggiunte nei primi due set della gara casalinga contro Bassano.
Ottime individualità, buona coesione e una quadratura che sfiora la perfezione, queste le credenziali dei Lupi che, tuttavia, nello scorso turno hanno rimediato una sconfitta al tie break in casa dell’Esse-Ti Carilo Loreto, conseguenza di una prova a tratti distratta.

Proprio per evitare distrazioni, la SEC Isernia dovrà scendere in campo con la massima concentrazione, magari proprio per profittare di qualche momento di calo della vicecapolista; già nella gara di andata – sotto di due a zero Costantini e soci seppero allungare la partita fino al quinto set. Rispetto a quel match, però, molte cose sono cambiate, soprattutto in casa SEC Isernia, che adesso si sente più sicura del proprio valore e con tale sicurezza affronta spregiudicata qualunque avversario indipendentemente dalle distanze in graduatoria.

Fischio di inizio fissato per le 20.30 e anche questa volta ci saranno le telecamere di Sky a riprendere le gesta dei pentri (la partita andrà in onda in differita su SKY Sport 2 giovedì alle 15.45); per la cabala questo è un punto a favore dei molisani che in questa stagione si sono esaltati davanti all’emittente ufficiale del 62° Campionato Serie A2 TIM centrando tre vittorie su tre.

Nei borsoni dei biancoazzurri alla partenza, oggi pomeriggio, ci sarà anche questa piccola consapevolezza (si sa gli atleti sono scaramantici!) oltre al desiderio di portarsi a casa qualche punticino.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto GRECO: Costantini si “raccomanda” con il regista Scappaticcio)