Finisce con un perentorio 3 a 0 a favore della Olio Pignatelli Isernia il derby sannita con la Divani&Divani Avellino. A onor del vero si è giocato anche un quarto set vinto dagli ospiti.
Gli uomini di Chiovini appaiono sin da subito più tonici e brillanti degli avversari, forse per una differenza di preparazione. Le ottime percentuali in ricezione garantite dalla precisione e dalla solidità di Spampinato e Bidegain (foto) fanno divertire Scappaticcio che può giostrare il gioco come meglio crede, con gli attaccanti che rispondono presente ad ogni chiamata.
Più macchinosa, invece, la manovra irpina, il solo Enoch non può tenere il passo di una Olio Pignatelli a tratti scatenata, e ciò favorisce il muro biancoazzurro. Netta la differenza in questo fondamentale: 11 muri punto a 1 a favore di Scappaticcio e soci, con Pagni e Tamburo i blocker più produttivi.
Chiovini prova varie soluzioni e al termine del match può essere soddisfatto della risposta data in campo, anche in termini di aggressività, da tutti i suoi atleti.
Nonostante il successo lo staff tecnico biancoazzurro non ha concesso giorni di riposo ai giocatori, anche perché sabato 15 settembre al PalaSerenelli di Loreto la Olio Pignatelli Isernia sarà impegnata in un triangolare che la vedrà prima – fischio di inizio alle 17.00 – cimentarsi con la Esse-Ti Carilo Loreto e successivamente (ore 20.00) con la Volley Potentino dell’ex biancoazzurro Ernesto Turano, nonché formazione di provenienza del centrale toscano Marco Pagni.
TABELLINO
OLIO PIGNATELLI ISERNIA: De Luca 1, Di marco 5, Scappaticcio 4, Postiglioni 4, Pagni 6, Troka ne, Gemmi 5, Spampinato (L), Tamburo 10, Falcone 1, Negao 6, Bidegain 12. All. Chiovini.
DIVANI&DIVANI AVELLINO: Perez Moreno 3, Enoch 8, Bonito ne, Lionetti (L), Domizioli, Garnica, D’Avanzo 5, Nemeth 1, Kirchhein 9, Bassi 4. All. Narducci.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it