E’ un Matteo Mosterts alquanto deluso quello uscito dal campo domenica, contro la squadra della sua città, Milano. Voleva la vittoria, voleva i tre punti il centralone milanese. Ed in campo, come tutta la squadra, ha messo cuore e anima. Non è bastato per uscire dal campo a braccia alzate.
La Esse-ti Carilo è uscita dal vecchio PalaSerenelli solamente con un punto. Colpa anche di quella decisione arbitrale ingiusta verso la fine del quarto set. Quella schiacciata toccata dal muro milanese chiamata out a Rodrigues, il giallo per proteste rimediato dall’opposto di Belo Horizonte, che ha dato via libera alla vittoria del parziale da parte della Sparkling Milano. Inevitabile il quinto set, beffardo per Tomalino e compagni.
‘’Leggerlo come un punto guadagnato è piuttosto limitativo – esordisce così Matteo Mosterts-. E’ una vittoria netta buttata via. Quando Milano era in difficoltà non siamo stati bravi ad approfittarne. Avremmo dovuto essere più incisivi in certi momenti. Purtroppo non ci siamo riusciti ed ecco raccontata la sconfitta. Dell’errore dell’arbitro? Non parlo mai dell’arbitro, è una mia abitudine – conclude Mosterts-. Purtroppo dobbiamo guardare solamente a noi stessi e basta, a quel quarto set dove potevamo chiudere la partita a nostro favore e non ci siamo riusciti, per mancanza di lucidità nei momenti importanti. Non possiamo giocare bene solo quando l’altra squadra si trova in difficoltà”.
Adesso la situazione si è fatta un po’ difficile. Dal quart’ultimo posto infatti Loreto dista solamente tre lunghezze. Troppo poche per star tranquilli. E domenica al PalaSerenelli scenderà un osso duro come Santa Croce, anche se squadre facili, nella serie cadetta di quest’anno, sembrano non essercene proprio.
E a questo punto si tratterà di una partita da non fallire, anche perché poi, tre giorni dopo, Loreto, nel turno infrasettimanale, si recherà a Spoleto. Una formazione che sta andando forte. Domenica ha schiantato, sul terreno amico, in tre set, Crema. Non proprio l’ultima della classe e pensare che la Esseti Carilo aveva anche lei vinto contro Crema, ma solo al quinto set.