Seconda trasferta consecutiva nel giro di sei giorni per la Sparkling che, dopo Piacenza, affronta un’altra big del campionato, la “gemellata” M. Roma Volley. Si gioca domani sera alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro in diretta su Sky Sport 2. Un Monday Night che ripropone una sfida tra le capitali d’Italia che mancava alla serie A dal 23 dicembre del 2001, quando l’allora Asystel Milano sconfisse 3-0 l’allora Roma Volley. Fra i biancorossi militava Simone Rosalba, passato in estate alla Sparkling, dopo una stagione alla M.Roma. Chi meglio, quindi, dello schiacciatore calabrese può illustrare la sfida fra le due metropoli: “Per noi si prospetta un’altra gara difficilissima – attacca il numero 10 nero-argento – giocheremo davanti a un grande pubblico contro una squadra che ha bisogno di vincere per dimostrare che è in lizza per lo scudetto. Dal canto nostro in settimana abbiamo lavorato bene, ma abbiamo ancora tanta strada da fare per trovare i perfetti automatismi. Siamo tranquilli e fiduciosi in vista di questa sfida, sono convinto in prima persona che questa squadra abbia le potenzialità per ottenere grandi risultati, certo serviranno ancora parecchi allenamenti perché, non dimentichiamoci che prima dell’inizio del campionato abbiamo potuto lavorare al completo solo per quattro giorni”.
Per Rosalba quella contro i nero-verdi sarà una partita come tutte le altre: “Non posso certo considerarmi un ex, visto che lo scorso anno per infortuni vari ho giocato solo due partite. Certo, mi farà piacere rivedere i compagni dello scorso anno, ma per me sarà una partita come un’altra”.
La prima sfida nella storia delle due società (fondate entrambe lo scorso anno) sancirà il primo gemellaggio sportivo fra le metropoli italiane e offrirà spunti interessanti dal punto di vista dell’intrattenimento e dell’impegno sociale.

La Sparkling (al completo, eccezion fatta per l’infortunato Kadziewicz) si è allenata questa mattina al Pala Lido e alle 17 decollerà per Roma.

Nella foto Brignoli, Simone Rosalba

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com