E’ ripartire la parola d’ordine in casa RPA-LuigiBacchi.it. Dopo tre sconfitte consecutive Perugia vuole rimettersi in riga e muovere la classifica. Proverà a farlo già domenica quando i ragazzi di Dall’Olio se la vedranno in quel di Taranto (inizio ore 18) contro una formazione, la Prisma, che ad oggi è sempre uscita dal campo con qualche punto. La classifica ne segna 7 (due vittorie ed una sconfitta al tie break), contro i 3 dei biancorossi (una sola vittoria), ma due sono i fattori che la formazione umbra dovrà temere di più. Quello tecnico è la grossa intesa palleggiatore-opposto, al secolo Nuti-Vissotto e quello ambientale è invece il grande calore del pubblico di casa. Ma la RPA-LuigiBacchi.it è pronta a cambiare strada e una bella prestazione è l’obiettivo fisso davanti agli occhi.
“Certo che crediamo di poter vincere – commenta lo schiacciatore tedesco Robert Kromm – Non è un bel momento ma ci stiamo con la testa. Loro sono partiti bene e non è certo una formazione da sottovalutare, ma noi abbiamo grossi margini di crescita. Già da qualche anno il campionato italiano ci ha abituati che tutti i risultati sono possibili, ma noi siamo arrabbiati, le ultime tre partite non sono andate bene e dobbiamo solo vincere per uscire da questa situazione”.
Perugia domani mattina parte per Taranto con una grossa voglia di riscatto. Un riscatto che per arrivare dovrà necessariamente mettere da parte paure e tensioni ripartendo dalle certezze che animano questa squadra, dai talenti che ha al suo interno e dal bisogno di ognuno di dare per primo il meglio che possiede.
MEDIA
La partita con Taranto sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. Mentre sarà messa in onda da Tef Channel martedì alle 20,30 ed in replica giovedì alle 24,30.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley