Quando lo scorso 15 aprile, al termine del match con Castellana Grotte, il presidente Vitullo ha pronunciato il discorso di fine campionato ha sconcertato un’intera città con l’annuncio di un suo probabile addio.
Da quel discorso è passato un mese e mezzo, un periodo di silenzio che non ha significato uno stop dei lavori per i dirigenti dell’Isernia Volley, anzi, numerose sono state le trattative rivolte a non disperdere il grande patrimonio sportivo della città.
Il risultato di queste trattative ha condotto ad una ristrutturazione societaria e organizzativa della società della Fenice coinciso con l’ingresso di nuovi soci pronti a credere ai sogni e ai progetti del sodalizio pentro che, grazie a questi new entry, ha dato vita alla Fenice Volley Isernia srl. (Nei prossimi giorni sul sito internet della società www.iserniavolley.it sarà online anche il nuovo organigramma societario).
Alberico Vitullo – come preannunciato – lascia la poltrona di presidente per occuparsi del ruolo a lui più congeniale, quello del direttore sportivo; ruolo che in realtà l’ex presidente di Corso Risorgimento ha sempre ricoperto.
La presidenza passa a Mimmo Cicchetti (foto), negli anni già giocatore, allenatore e sponsor del sodalizio pentro, nonché, fino a qualche giorno fa, numero uno della società di pallavolo femminile.
“Il mio passaggio al volley maschile – afferma Cicchetti – è frutto di una scelta ponderata e piena di entusiasmo per la nuova avventura. L’obiettivo è quello di fare un bel campionato, di allestire un buon organico che ci faccia divertire, ma soprattutto che ci consenta di ambire a traguardi sempre più prestigiosi; traguardi ambiziosi da raggiungere non solo in campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco con l’ulteriore obiettivo di non snaturare la società di quei valori che in 35 anni l’hanno fatta grande e che la caratterizzano come realtà sportiva di riferimento dell’intero territorio regionale”.
Anna Palermo
Area Comunicazione Fenice Isernia Volley
press@iserniavolley.it