Trento, 14 febbraio 2007

La convincente vittoria interna contro la capolista M. Roma Volley di domenica scorsa ha galvanizzato l’ambiente attorno all’Itas Diatec Trentino. Il terzo successo consecutivo lancia la formazione di Radamès Lattari al sesto posto in classifica, alla vigilia della trasferta di Treviso sul campo dei campioni d’Europa, attualmente secondi in graduatoria.
Tocca al capitano Marco Meoni, mvp assoluto nel 3-0 imposto alla compagine laziale, il compito di fare il pompiere della situazione e tenere quindi a freno l’entusiasmo dei tanti tifosi. “E’ stato dato molto risalto a questo successo – ha commentato ieri sera il regista padovano durante “Trentino Volley Time”, il rotocalco pallavolistico che la tv locale Tca dedica ogni settimana alla pallavolo di serie A1 – , ma non abbiamo vinto lo scudetto! E’ stata solo un’ottima partita che ci ha consegnato tre punti d’oro che però sarebbero assolutamente inutili se poi nelle prossime giornate non saremo in grado di dare un seguito a questa prestazione. Abbiamo superato Roma con una grande prova di squadra, controllando nel migliore dei modi i loro attaccanti principali di palla alta Hernandez e Savani e costringendo la compagine di Serniotti a giocare una gara sicuramente non eccezionale. Noi avevamo tanta voglia di dimostrare di potercela giocare alla pari con tutte, loro forse si erano un po’ adagiati dopo sette vittorie di fila e quindi è venuta fuori la partita che avete visto domenica. Ora però ci aspetta Treviso, dobbiamo tornare coi piedi per terra e sapere che contro la Sisley anche giocare al massimo talvolta può non bastare”.
La gara del PalaVerde sarà un ulteriore banco di prova per le ambizioni della Trentino Volley. Meoni non vuole farci troppo caso. “Non guardo mai la classifica durante la stagione – aggiunge il capitano – , preferisco tenere la mente libera. La Sisley purtroppo ha perso domenica a Verona e dico purtroppo perché questo sicuramente non è un vantaggio per noi. Raramente infatti Treviso in campionato perde due partite di fila. E’ una squadra che gioca a memoria, contro cui è anche difficile preparare la gara. Tant’è vero che io sono convinto che dovremo giocare la nostra pallavolo, senza adattarla troppo alle caratteristiche della Sisley. Rispetto ad altre squadre di questo campionato per vincere abbiamo bisogno che l’intera squadra si esprima su buoni livelli; non possiamo sperare che la gara venga risolta da un singolo”.
Presso il Trentino Volley Point di via Zambra n° 11 a Trento nel frattempo è sempre possibile prenotare il proprio posto per uno dei pullman che condurrà i tifosi trentini a Treviso. Le iscrizioni termineranno alle ore 12 di venerdì 16 febbraio. Per quel che riguarda le adesioni, sono arrivate già 92 richieste e quindi almeno due pullman verranno sicuramente organizzati.
Domenica 18 i bus partiranno ai seguenti orari: da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 13.40, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 14.00, proseguendo poi per la Valsugana e quindi fermando anche a Pergine (indicativamente ad ore 14.20) e Borgo (ore 14.50 circa).
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso per la partita, è di 15 Euro per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e all’Associazione “VolleyFollia”, di 17 Euro per tutti gli altri.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it