Massimo Dagioni è il nuovo tecnico del Modugno-Noicattaro Volley. A ventiquattro ore dal saluto dato a Vincenzo Mastrangelo, che dall’inizio del campionato sedeva sulla panchina pugliese, la squadra del presidente Paolillo ha chiamato a sostituirlo Dagioni. Ma questa non è l’unica notizia: l’altra novità si chiama Maikel Salas Moreno, palleggiatore cubano per il quale si stanno perfezionando i dettagli del trasferimento dalla Marmi Lanza Verona. Nelle prossime ore Salas Moreno potrebbe essere già a disposizione di Dagioni.
Massimo Dagioni è nato a Roma il 16 luglio 1966. Fino allo scorso ottobre è stato 1° allenatore della Marmi Lanza Verona di serie A1. Nel suo curriculum c’è la prestigiosa esperienza nella Nazionale. Dal 2003 al 2005 è stato, infatti, in vice di Gian Paolo Montali.
In serie A1 Dagioni ha allenato nella stagione 2005-2006 la Tiscali Cagliari. Nella stagione 2004-2005 ha allenato in A2 il Salento d’amare Taviano. Dal 2000 al 2003 è stato 2° allenatore della Asystel Milano in serie A1. Nelle stagioni 1998-2000 ha ricoperto il ruolo di 2° allenatore della Piaggio Roma nella stessa serie. Anche in queste ultime due squadre, Dagioni è stato il vice di Gian Paolo Montali. Il nuovo tecnico questo pomeriggio sarà presentato alla squadra e guiderà la sua prima seduta di allenamento.
Anche il nuovo palleggiatore del Modugno-Noicattaro, Maikel Salas Moreno (192 cm), proviene dalla Marmi Lanza Verona, prima squadra italiana ad averlo nelle sue fila, alla quale si è legato lo scorso ottobre. Moreno, che fino al 2004 ha fatto parte della nazionale cubana, è nato a Gramma (Cuba) il 22 aprile del 1981.
“Le operazioni di mercato che stiamo effettuando – commenta il presidente Claudio Paolillo – sono finalizzate a completare il campionato garantendoci l’obiettivo della salvezza. La scelta del nuovo tecnico è caduta su Dagioni perché possiede un curriculum di tutto rispetto”.

(Nella foto di FotoExpress, Massimo Dagioni)

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley