Lo schiacciatore della Marmi Lanza, Gabriele Maruotti, spiega quale dovrà essere l’atteggiamento di Verona per affrontare il Monday Night contro Modena. In trasferta gli scaligeri hanno raccolto un unico punto contro Montichiari, ecco l’analisi del giovane gialloblù: “Nelle partite fuori casa ci è spesso mancata la battuta, ma c’è anche da migliorare la difesa, il cambio palla invece funziona discretamente, anche se non come al PalaOlimpia. Noi dobbiamo per forza migliorare la battuta per non rischiare di fare l’errore di Piacenza. In un altro palazzetto – aggiunge lo schiacciatore scaligero – è sempre più difficile, mentre a Verona sappiano che tutto il pubblico è per noi. Domenica contro Padova erano 4 mila ma siamo contenti perché sappiamo che in tanti ci raggiungeranno anche lunedì sera. Dobbiamo provare a fare punti, dopo in trasferta resta solo un’altra possibilità a Taranto, speriamo di conquistare la prima vittoria della stagione con la Cimone, sarebbe importante per giocare contro Perugia con più tranquillità. Per vincere? Verona deve mettere la palla a terra prima di Modena, arrivare prima al 25, e poi ci deve entrare la battuta soprattutto perché se Ricardo ha la palla in mano diventa faticoso per noi. La battuta nelle gare in trasferta difficilmente ci entra, iniziare da quella, sarebbe un bel punto di partenza”.
SKY : INTERVISTA RIGATELLI E DIRETTA PER IL MONDAY NIGHT
Si sono accesi i riflettori di Sky sul libero gialloblù Alessandro Rigatelli, che ha rilevato, in questa ultima parte della stagione, Sorcinelli costretto al riposo per un infortunio all’adduttore. Si potrà seguire l’intervista dedicata a Rigatelli nel corso della trasmissione “Sabato italiano” dalle ore 17.30 su Sky Sport2, prima della gara tra M.Roma Volley e Rpa LuigiBacchi.it Perugia.
Lunedì 2 aprile, il Monday Nigh tra Cimone Modena e Marmi Lanza Verona alle ore 20.30 sarà in diretta su Sky Sport 2 con commento di Marco Nosotti, Luca Cantagalli e Andrea Zorzi, a bordo campo ci sarà Luisa Gamberini. La gara tra Modena e Verona sarà in replica martedì 3 aprile dalle 3.00 e mercoledì 4 aprile dalle 15.45.
SI CONTINUA A LAVORARE
Howard e compagni hanno svolto sabato una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia, nella mattina i gialloblù sono stati impegnati in una seduta in sala pesi mentre nel pomeriggio è stato svolto un allenamento tattico sul parquet con il coach Lorenzetti.
Domani Verona svolgerà un unico allenamento pomeridiano, dalle ore 15.00 al PalaPanini di Modena.
RADIOVERONA LUNEDI’ A MODENA
Non mancherà RadioVerona lunedì sera a Modena per trasmettere in diretta esclusiva tutta la radiocronaca della partita tra Cimone Modena e Marmi Lanza Verona alle ore 20.30. Ai microfoni dell’emittente scaligera, Alessandro D’Errico, che racconterà il ventiquattresimo turno di Serie A, nel posticipo degli scaligeri. E’ possibile seguire la radiocronaca sulla frequenza Fm 103.00, oppure gratuitamente via web, collegandosi al sito www.radioverona.it.
Nella foto: il muro di Maruotti (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589