Dopo Coscione e Martino, la M. Roma Volley ha messo a segno un altro colpo sensazionale. Da questa mattina, il forte schiacciatore cubano Leonel Marshall diventa uno dei punti di forza della formazione capitolina che vuole giocarsi interamente le sue carte nelle tre competizioni (Campionato, Coppa Italia e Coppa CEV) a cui sarà chiamata.
La trattativa non è stata semplice, anche perché fino all’ultimo Piacenza ha cercato di trattenere il campione cubano, ma di fronte all’insistenza di Massimo Mezzaroma e al desiderio del giocatore di cambiare maglia, dopo sei anni di attività in quella città, il club di Molinaroli ha accettato la proposta economica e formale della M. Roma.
Insieme con Marshall, un atleta sicuramente duttile, bravo a ricoprire più ruoli, a disposizione di Serniotti tornerà Yasser Romero, che aveva esaurito contrattualmente il suo rapporto con la società capitolina, ma che è stato nuovamente tesserato per essere, da tempo, un jolly prezioso per qualsiasi tecnico.
Raggiunto telefonicamente, Marshall ha voluto, prima di tutto, ringraziare i dirigenti piacentini: “Ho vestito per sei anni quella maglia e mi fa un certo effetto togliermela. È vero, ho chiesto io di andare via, ma conserverò eterna gratitudine verso chi mi ha definitivamente valorizzato nella pallavolo italiana. So – ha continuato Marshall – che verrò in una grande società, un club che ha dichiarate ambizioni. Tutto questo non mi spaventa, mi stuzzica, anzi, grandi motivazioni a fare bene. Solitamente i cambiamenti crearono traumi, paure, apprensioni: sono sicuro che io non proverò queste sensazioni perché conosco tutti, perché Roma è stata la società che mi ha portato in Italia. Insomma, mi sentirò a casa”.
Marshall ha firmato un contratto triennale e nei prossimi giorni potrebbe essere nella Capitale per le visite mediche e per trovare casa.
Fino a questo momento la M. Roma Volley ha, quindi, acquistato il palleggiatore Coscione, lo schiacciatore Martino e, oltre a lasciare libero Gatin, ha girato Vissotto a Taranto, Gallotta a Corigliano e Zaytsev a Latina.

Ufficio Stampa
M. Roma Volley