MARMI LANZA VERONA – ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI 3-1 (25-23, 25-22,16-25, 25-17)
MARMI LANZA VERONA: Sgrò, Bellei 12, Tabanelli (L), Carletti 2, Gato 15, Mosterts 9, Buti 1, Canzanella 15, Olieman 13, Grassi. Non entrati: Dolfo, Botti. All. Zanini.
ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 12, Popp 15, Pesenti 4, Ananiev 2, Howard 9, Balbi 8, De Cecco 4, Gavotto 10, Manià (L). Non entrati: Pesenti, Tiberti, Veres,
Note. Durata set: 25′ 26’ 23’ 20’ tot: 84’
Quinto test stagionale per la Marmi Lanza Verona che affronta la formazione dell’Acqua Paradiso di Julio Velasco, in campo dal primo minuto l’ex Daniel Howard con Sala, De Cecco, Popp, Gavotto, Ananiev. Zanini schiera al palleggio il regista francese Carletti, opposto Bellei, al centro Buti e Mosterts, Gato e Canzanella schiacciatori. Verona gioca un primo set preciso, attenta su ogni pallone e con il libero Tabanelli che si è fatto più volte apprezzare dal pubblico sugli spalti. L’ace di Ananiev tiene Montichiari sul +2 (13-11), Mosters porta le squadre in parità (16-16) e Canzanella fa il suo dovere a muro (21-19). E’ ancora il punto dello schiacciatore napoletano a consegnare il primo set ai gialloblù (25-23).
Bellei sigla l’ace dell’8-4 poi Montichiari raggiunge e supera al secondo time out tecnico (15-16), il muro a tre di Verona, guidato da Gato è vincente (18-19) e il pubblico che si gusta l’amichevole si diverte con Bellei che risolve un lungo punto (20-19). Olieman nel secondo parziale trova spazio solo per il servizio del 23-22, l’attacco a terra di Buti e il punto di Gato consegnano poi il secondo parziale a Verona.
Zanini inserisce nel terzo set il neo arrivato Olieman e Sottile sul 4-7 rileva Carletti, Sala e Gavotto porta in vantaggio Montichiari (15-19) e alcune ingenuità dei gialloblù assegnano il parziale ai ragazzi di Velasco (16-25).
La Marmi Lanza deve forse ancora perfezionare i suoi meccanismi e Montichiari con l’ace di Howard ferma gli scaligeri sul 7-10, ma i gialloblù giocano l’amichevole come una vera e propria partita di campionato, corrono su ogni pallone, restano concentrati e fanno sorridere gli oltre duecento presenti al PalaOlimpia.
MARUOTTI MIGLIOR UNDER 23 DELLA PASSATA STAGIONE
Si è tenuta questa mattina la Presentazione del 63° Campionato di Pallavolo Maschile di Serie A TIM. La festa svoltasi presso l’Hotel Meridien Gallia di Milano ha visto tra i protagonisti l’ex gialloblù Gabriele Maruotti che è ha ricevuto il Premio “Gianfranco Badiali” come miglior giocatore italiano Under 23 per la Serie A 1 della passata stagione. Maruotti arrivato in corso di stagione a Verona si era da subito messo in luce con prestazioni brillanti: per lui 14 gare giocate e 47 set totali per 85 punti realizzati e 6 ace. Sul palco stamani il giovane di Fregene ha ritirato il premio sottolineando “quanto sia stata importante la sua prima stagione in A1 con la Marmi Laza e il dispiacere di non aver raggiunto la salvezza, la gioia della chiamata in Azzurro e la nuova avventura chiamato a vivere alla Sisley Treviso”.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589