MARMI LANZA VERONA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 1-3 (19-25, 25-22, 22-25, 21-25)
MARMI LANZA VERONA: Biribanti 7, Boninfante 4, Muraguti Yared, Birarelli 4, Maruotti 2, Veres 14, Sorcinelli (L), Howard 10, Bontje 9, Bartman 5. Non entrati Rigatelli, Grassi. All. Lorenzetti Angelo.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Ravellino 12, Viera De Oliveira Raphael 7, Ferraro (L), Polidori 5, Diaz Mayorca 20, Dehne, Bravo 6, Divis 18, Cicola 1. Non entrati: Shittu, Fantin, Barone. All. De Rocco Stelio.
ARBITRI: Filippo Saltalippi, Vito Sante Achille.
NOTE – Spettatori 3.624, incasso 17741 , durata set: 24′, 26′, 32′, 25′. tot: 107′.
VERONA – Finisce con la vittoria per 3-1 la sfida tra Verona e Vibo Valentia che torna così a superare in classifica gli scaligeri. E’ un PalaOlimpia caldissimo quello che ha accolto la sfida tra Marmi Lanza Verona e Tonno Callipo Vibo Valentia questo pomeriggio a Verona. La partita, come in tutti gli altri campi del volley, inizia con un messaggio di solidarietà alla famiglia dell’ispettore capo di Polizia, Fabrizio Raciti, deceduto nella tragedia di Catania.
Lorenzetti schiera Boninfante al palleggio, Biribanti opposto, schiacciatori Veres e Bartman, centrali il capitano gialloblù Howard e Bontje. Inizia subito forte Vibo Valentia che costringe Lorenzetti a chiamare time out (7-10), il muro punto di Biribanti e il primo tempo di Howard accorciano le distanze, Maruotti rileva Boninfante e Marlon entra per Bartman ma Vibo è aggressiva e conquista il primo set con l’attacco di Viera (19-25).
Secondo parziale che si apre con l’attacco di Biribanti seguito dalla pipe di Veres, è Verona questa volta a raggiungere il primo time out tecnico (8-7). Bontje schiaccia in primo tempo il 12-9 e il muro a tre con Veres ferma l’attacco della Tonno Callipo, ma è l’ace di Viera che riporta Vibo in parità (15-15). Ravellino ferma Biribanti a muro e porta i suoi in vantaggio (20-19), la Marmi Lanza non ci sta e Bontje sigla il 23-21, Maruotti entra per Boninfante sul 24-22 ma è Bartman che chiude con il muro del 25-22 e infiamma i tifosi gialloblù.
Le due formazioni giocano punto a punto nel terzo set con Vibo che si porta sul +2 al primo time out tecnico (6-8) ed allunga ancora fino all’8-12 con il muro sul capitano gialloblù. Lorenzetti inserisce Maruotti per Biribanti, sul 12-16 entrano Birarelli e il palleggiatore Marlon. La squadra di Stelio de Rocco con Viera al servizio costringe il tecnico gialloblù al time out (12-17). Dopo uno scambio lunghissimo è Howard a chiudere prima un attacco e poi un muro (16-18) poi ancora Ravellino e compagni insistono e restano sopra di tre lunghezze (18-21). Bontje da coraggio con un primo tempo (20-23) e l’errore della Callipo obbliga De Rocco al time out (21-23), due errori consecutivi al servizio (Bontje e Veres) consegnano però il terzo parziale ai giallorossi per 25-22.
Diaz Mayorca (mpv dell’incontro) porta avanti la Tonno Callipo nel quarto parziale (4-1), Lorenzetti inserisce Marlon per Boninfante ma Verona è in difficoltà (2-8). Divis si impone e passa dal muro scaligero, Biribanti rientra per Howard ma sono ancora i giallorossi ad aumentare il divario (13-5). Cartellino giallo per Divis (12-17) ma la Tonno continua a imporre il proprio gioco (17-22), Bontje ci prova con l’ace (19-23) e Birarelli mura il 20-23, finisce 25-21 per i giallorossi che conquistano i tre punti in palio.
Divis (Tonno Callipo): “Ci siamo allenati molto in questa settimana per preparare la partita, sapevamo che questa gara era determinante se volevamo salvarci. La vittoria di stasera ci da morale e ci aiuta a livello psicologia. Nel quarto set ero un po’ troppo nervoso e questo l’ho trasmesso al gruppo, mi dispiace per il cartellino non era nelle mie intenzioni”.
Veres (Marmi Lanza Verona): “Abbiamo fatto troppi errori e qui in casa dove dovevamo dare il massimo, è vero che adesso la corsa alla salvezza è sempre più dura ma dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare. Non avevamo paura anche se la tensione per una gara così importante era tanta”.
Nella foto: Bartman supera il muro della Tonno Callipo (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589