La Marmi Lanza Verona domenica al PalaOlimpia ha superato la Bre Banca Lannutti Cuneo, risollevandosi dall’ultimo posto in classifica. Ora penultima ha lasciato la coda della classifica a Vibo Valentia. Domenica ancora una volta Lorenzetti ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi, questa volta è toccato a Giuseppe Sorcinelli, che ha preso una botta nell’allenamento di sabato mattina. Sorcinelli è già tornato al lavoro con la squadra, ma al suo posto domenica in campo è sceso Alessandro Rigatelli che ha così vestito la maglia del libero. Rigatelli spiega: “Ho saputo solo poco prima della gara che Sorcinelli non avrebbe recuperato dalla botta che si era rimediato in allenamento. Domenica per me è stata l’ennesima grande emozione. In questo gruppo – prosegue il quasi quarantenne di Legnago – cerco di mostrare anche la mia tranquillità, portando il mio contributo in allenamento e in partita. Ora in palestra c’è un bel mix creato dai giovani; io mi auguro di poter trasmettere loro qualcosa di bello”.
Due vittorie consecutive quelle della Marmi Lanza Verona che ora proveranno a conquistare punti anche a Trento, contro la formazione di Radamès Lattari che cerca di non allontanarsi dalla zona play off. “Sono convinto che Verona ha iniziato una nuova strada o perlomeno è stato tracciato un nuovo corso. La squadra ha reagito con grande carattere ai tanti infortuni e anche alla situazione delicata che si era creata dopo le tante sconfitte. Sono certo che nelle prossime gare l’atteggiamento sarà sempre positivo, come quello visto in queste ultime partite di campionato”.

PESI E TECNICA PER LA MARMI LANZA

I gialloblù in palestra lavorano in vista della seconda partita del girone di ritorno con l’Itas Diatec Trentino, domenica alle ore 18.00 al PalaTrento.
La Marmi Lanza Verona prosegue negli intensi allenamenti di questa settimana, anche oggi i ragazzi di Lorenzetti hanno svolto una doppia seduta al PalaOlimpia, al mattino in sala pesi con il preparatore atletico Maurizio Gardenghi e nel pomeriggio un allenamento tecnico dalle ore 16.30.
Domani Howard e compagni svolgeranno un’unica seduta pomeridiana dalle ore 16.30 al PalaOlimpia guidati da coach Lorenzetti.

GLI ARBITRI DI TRENTO – VERONA

Dirigeranno l’incontro di domenica 24 gennaio 2007 tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona i signori Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ) e Stefano Ippoliti di Pescara.

Nella foto: Alessandro Rigatelli libero della Marmi Lanza Verona nella partita contro la Bre Banca Lannutti Cuneo (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589