Marlon, partirà questo pomeriggio per tornare in Brasile. Non è un addio ma solo un arrivederci, dato che la BluVolley Verona vanta su di lui una opzione anche per il prossimo anno.
Il palleggiatore brasiliano, arrivato in terra gialloblù il 13 novembre 2006, commenta così la sua esperienza con la maglia della Marmi Lanza: “Qui a Verona ho vissuto un bellissimo periodo, ho creato amicizie e trovato dei tifosi davvero speciali. Mi mancherà questo atteggiamento caloroso che qui ho condiviso con le persone, in dodici anni di pallavolo – sottolinea Marlon – non ho mai trovato così tanta passione come in questa città. Sono felice di tutto questo, così come mi dispiace partire, perché anche un professionista si affeziona alle persone e agli ambienti”.
Ha giocato tanto e con tutti gli schiacciatori, Marlon spiega: “Ho trovato, in tempi abbastanza ridotti, un buon feeling con gli schiacciatori scaligeri, dal capitano Howard a Birarelli fino ai più giovani Maruotti e Bartman. Quando sono arrivato, non è stato tutto facile perché non conoscevo bene il livello ma mi sono ambientato in fretta; volevo raggiungere la salvezza e questo credevo fosse possibile soprattutto dopo la vittoria con Cuneo. Le sconfitte, invece, le vivevo come un incentivo per fare sempre meglio, peccato sia finita così”.
Marlon non ha dubbi sulla partita più bella della stagione e nemmeno su quella più brutta: “A Piacenza abbiamo giocato male, è mancata la parte tecnica e come si è detto più volte la battuta, e anch’ io in quella gara non sono riuscito a dare molto. La partita più bella, è stata invece, la mia prima vittoria nel campionato italiano, una grande prova di squadra contro la Bre Banca Lannutti Cuneo”.
Per il futuro lo schiacciatore brasiliano sta “valutando offerte dall’Europa” mentre in A2 resterebbe “solo a Verona, perché almeno il prossimo anno non vorrei giocare da avversario”.
Marlon saluta momentaneamente Verona: “Voglio dire a tutti un grande grazie, in particolare al direttore sportivo Cottarelli per aver realizzato il mio sogno di giocare in Italia. Un sogno che mi piacerebbe continuare a vivere, magari proprio qui”.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589