Sarà Marco Sulpizii, giovane schiacchiatore di 195 centimentri, classe 1988, il vice Divis nella Pallavolo Pineto.
L’atleta, reduce dall’esperienza di Montorio, nel campionato di serie B2, ha già indossato i colori gialloblu nella Junior League, mettendosi in evidenza per le sue indubbie doti, sulle quali crede il suo scopritore Dino D’Andrea, responsabile del settore giovanile del Pineto.
Il tecnico lo scovò giovanissimo e lo ha sempre seguito in questi anni. Di Marco Sulpizii dice: “E’ un ragazzo dotato di una buona struttura fisica e di una grande attitudine al sacrificio. La sua voglia di imparare mi ha impressionato. Ha fatto un bel pò di chilometri per allenarsi con intensità, prima venendo a Tortoreto, poi a Montorio e quindi a Pineto. Per capirsi, con la sua capacità di applicarsi nel lavoro in palestra ha colpito anche Marco Paolini”.
Marco Sulpizii cercherà di rubare i segreti del mestiere ai grandi campioni con i quali si allenerà quotidianamente, a cominciare ovviamente dallo slovacco Peter Divis: “Essere giunto in una squadra di questo livello è solamente un punto di partenza. Adesso inizierà il lavoro più duro, quello della crescita. Ho tanto da imparare e voglio farlo il prima possibile per conquistare la fiducia dei miei compagni e dello staff tecnico. So di essere fortunato nell’aver avuto una possibilità di entrare nel volley di alto livello dalla porta principale e d’ora in avanti toccherà a me sfruttare questa opportunità”.
Il ragazzo rappresenta uno dei primi frutti del lavoro iniziato nel settore giovanile nelle passate stagioni dalla società, che punta sempre più sulla “linea verde” costituita da questi giovani talenti che a Pineto hanno la possibilità di crescere e trovare spazio anche nella massima realtà pallavolistica dell’Abruzzo.
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto Marco Sulpizii)