La Pallavolo Pineto comunica di aver confermato, con un contratto biennale, lo schiacciatore Marco Mancini, classe 1975, che si appresta ad iniziare con la preparazione ad agosto la sua quinta stagione consecutiva in maglia gialloblu. Per ufficializzare il suo primo lustro a Pineto al capitano di mille battaglie è bastata una trattativa di pochissimi minuti, terminata con una stretta di mano con il presidente Benigno D’Orazio, che è valsa più di tante parole.
Mancini, con l’accordo fresco di firma, ha dichiarato: “Sono pronto per questa nuova avventura. Per assurdo sono molto più emozionato adesso, per questa conferma, rispetto al mio primo anno in gialloblu. Vedere tanta fiducia riposta su di me mi carica di responsabilità che sono ben lieto di assumermi”.
Sugli obiettivi della squadra, il capitano, contrariamente alla sua proverbiale scaramanzia, si è sbilanciato: “Vorrei ripetere i risultati della passata stagione, ovviamente scrivendo dei finali diversi, e per come si sta muovendo la società in questa fase del volley mercato”, ha aggiunto Mancini, “penso che questa previsione potrà avverarsi in primavera”.
Dal canto suo il presidente Benigno D’Orazio si è dimostrato molto soddisfatto per il prolungamento del matrimonio con uno dei giocatori simbolo della sua gestione: “E’ difficile trovare atleti così legati ad una bandiera in questo periodo, senza dubbio Marco (Mancini, ndr) lo è stato. So che ha ricevuto parecchie richieste da altre società molto ambiziose in categorie inferiori, ed il fatto che abbia scelto Pineto – sua città d’adozione – ci riempie d’orgoglio”.
Il presidente D’Orazio ha dedicato un pensiero particolare a Mancini: “E’ un uomo prezioso in campo e fuori, impegnato in un lavoro oscuro di straordinaria utilità per la società e per la squadra che forse non traspare all’esterno. In una parola è il nostro capitano e continuerà ad esserlo”.
(nella foto di Gianluca Schiazza il capitano Marco Mancini)