Dopo la breve vacanza concessa da Roberto Serniotti, l’attività della M. Roma Volley è ripresa a tutti gli effetti all’inizio di questa settimana. Sabato e domenica la formazione capitolina tornerà in campo in occasione del “Memorial Mario Mattioli” giunto, quest’anno, alla quarta edizione. Il torneo, oltre ad essere una manifestazione sportiva di livello, vuole ricordare l’atleta, prematuramente scomparso, che ha vinto due scudetti con la Ruini Firenze, due a Roma con Ariccia e Federlazio e che ha indossato per 229 volte la maglia della Nazionale.
Il quadrangolare, avrà luogo al “PalaMattioli” di Firenze, il 17 e 18 novembre ed, oltre alla M. Roma Volley, vedrà sotto rete anche la RPA-LuigiBacchi.it Perugia, il Cimone Modena e la Sparkling Milano.
La due giorni pallavolistica si svilupperà in due semifinali il sabato a partire dalle ore 17, e nella finale, domenica 18 alle ore 17.30, tra le due vincenti dei match del giorno precedente.
Ovviamente alla manifestazione del capoluogo toscano non potranno partecipare i giocatori impegnati con le rispettive nazionali e, per quanto riguarda la M. Roma, Serniotti dovrà fare a meno di Savani, Mastrangelo, Coscione, Henno e Kooistra. Il torneo di Firenze sarà, comunque, importante perché il tecnico piemontese possa controllare lo stato di forma del resto della squadra ed insieme continuare la preparazione in attesa della ripresa del campionato di serie A1, fissata, come è noto, per domenica 9 dicembre, giorno in cu la M. Roma sarà in trasferta a Piacenza
Questo il programma del “4° Memorial Mario Mattioli”:
Sabato 17 – Semifinali
ore 17: M. Roma Volley – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
a seguire: Cimone Modena – Sparkling Milano
Domenica 18 – Finale
ore 17.30: Finale tra le vincenti delle due semifinali
Ufficio Stampa
M. Roma Volley