L´appuntamento è per stasera al PalaParenti con la Codyeco Lupi opposta in gara-3 alla Fiorese Bassano.
L´inizio è fissato per le 20,30. Alla stessa ora, in contemporanea, a Corigliano Calabro, si incontreranno i rossoneri jonici contro i baresi del Castellana Grotte. Intorno alle 22,30 arriveranno i primi responsi ed allora sapremo chi si sarà qualificato per la finale. Al momento sono state eliminati il Pineto e il Crema.
Stasera altre due squadre usciranno di scena e, chi resterà in lizza, punterà dritto alla promozione in A1.
La Codyeco si affida alla tradizione per prevalere sul Bassano. I “Lupi” controllano i numeri e notano che questi sono tutti dalla loro parte. Infatti, nelle quattro gare disputate finora a Santa Croce dal 2003 ad oggi, i veneti hanno racimolato soltanto due set. I conciari si sono infatti imposti due volte per 3-0 ed altrettante per 3-1.
Il Bassano ha sempre sofferto la combattività e la grinta dei padroni di casa, nonchè la spinta offerta loro da un pubblico che sà di poter essere decisivo quando lo vuole. I dirigenti del Bassano, comprendendo il rischio, hanno dato la possibilità ai sostenitori giallorossi di seguire Desiderio e compagni nella zona del Cuoio mettendo a disposizione un pullman offerto dallo sponsor Fiorese e dal club presieduto da Fiorenzo Signor.
I “Lupi”, invece, sono ricorsi alla vecchia formula del passaparola e del tam tam mediatico per richiamare a raccolta il popolo biancorosso. Ieri sera i tifosi della Curva hanno dato vita ad una riunione straordinaria. “Stasera – dicono i soliti ben introdotti – non ci sarà nessuna partita di calcio in contemporanea visto che Roma-Inter di Coppa Italia è stata anticipata alle 18 per motivi di ordine pubblico”.
Problemi di questo tipo non ce ne saranno di sicuro al palasport di piazza Nenni anche se, le forze dell´ordine, garantiranno la loro presenza. Le due squadre scenderanno in campo al completo. Qualcuno, da una parte e dall´altra, risente di alcuni piccoli problemi a livello fisico ma tutto passerà non appena messo piede nel PalaParenti.
Dice Kristian Lirutti, attaccante della Codyeco:”Siamo pronti e giocare in casa sarà determinante”. Gli fa eco Fabbiani intenzionato a riscattare la prova offerta in gara-2:”Avete perfettamente ragione: a Bassano ho giocato male. Spero di rifarmi con gli interessi stasera, staccando il biglietto per la finale. Ci tengo per un sacco di motivi”. Anche l´olandese Vlam dice la sua:”I colori dei Lupi sono quelli della mia città, Amsterdam. Qui mi hanno accolto bene. Ora voglio vincere con questa squadra”.
La società comunica infine che i ragazzi fino a 14 anni avranno ingresso libero. Cinque euro il costo del biglietto fino a 18 anni e poi prezzo unico di 10 euro per tutti in ogni settore del palasport.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi