“Il nostro e di conseguenza il vostro obbiettivo principale è quello di fare un campionato di livello”. Con queste parole, dette ieri pomeriggio in occasione della presentazione della nuova squadra, il Presidente della Società Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli, apre ufficialmente la stagione 2007-2008 della Esse-ti Carilo Loreto. “Vorrei un campionato effervescente dove per raggiungere i nostri obbiettivi ci dovrete mettere grinta e soprattutto allegria negli allenamenti e nel giocare. Dovrete cercare le soddisfazioni e le motivazioni giuste perché dovrà essere un anno da ricordare. Sarà un campionato difficile – continua il Presidente della Pallavolo Loreto – ma al di la delle squadre che punteranno a salire in serie A1, ce ne sono altre che proveranno a raggiungere lo stesso obbiettivo. Ma alla fine non penso mai che una società possa vincere o perdere un campionato solamente basandosi sulla qualità o sui nomi dei propri giocatori. Io sono convinto che un campionato lo si possa vincere solo se si resta uniti dall’inizio alla fine, cercando fin da subito di diventare un gruppo che crede nelle proprie capacità e che riesca a sostenersi l’uno con l’altro nei momenti difficili”.
Alla presentazione è intervenuto anche l’Amministratore Delegato della Esse-ti Telecomunicazioni, Massimo Baldoni: “Ribadisco quello che ha detto il Presidente Luciano Serenelli che dovrà essere per tutti un campionato effervescente. Siete tutti molto giovani e questo darà carica e voglia di lavorare nel miglior modo possibile al nostro tecnico, Luca Moretti. Ci aspettiamo un campionato pieno di soddisfazioni perché questa società mira come ogni anno ad essere una società vincente e cerca con numerosi sforzi di fare il salto di qualità che tanto meriterebbe. Questo discorso – ammette Massimo Baldoni – dipende anche dalla nuova struttura che da tanto tempo stiamo aspettando e che sicuramente contribuirebbe ad affrontare questo salto di qualità. Quello che mi piacerebbe vedere in questa stagione e il non mollare mai fino a quando l’ultima palla non cade a terra. E’ la stessa mentalità che l’azienda Esse-ti porta avanti da venticinque anni e cioè che sia con i colossi e sia con i più piccoli c’è sempre da lottare fino alla fine”.
Intanto oggi la Esse-ti Carilo ha iniziato la fase di preparazione atletica con una seduta di pesi in mattinata e una serie di visite mediche nel pomeriggio.
Di seguito il programma settimanale degli allenamenti:
Mercoledì 08-08-2007
ore 9:30 piscina; ore 17:00 Test di salto.
Giovedì 09-08-2007
ore 9:30 Test Leger; ore 17:00 pesi.
Venerdì 10-08-2007
ore 9:30 piscina; ore (da stabilire) valutazione funzionale.
Sabato 11-08-2007
ore 9:00 pesi; pomeriggio libero.
(Nella foto: a sinistra Massimo Baldoni; a destra Luciano Serenelli)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto