Non è un bel periodo per la Esse-ti Carilo Loreto. Qualche infortunio, non grave, di troppo sta rallentando il lavoro programmato dal tecnico della formazione Loretana, Luca Moretti. Con Walter Biagiola ancora fermo ai box per il trauma subìto la settimana scorsa in un incidente automobilistico e con Gianluca Durante in ripresa dal fastidio all’anca, il reparto degli schiacciatori è coperto solamente dal brasiliano Rafa e dal giovane Andreani, calcolando anche l’assenza di Janis Peda, aspettato a Loreto il 10 di settembre, che si unirà alla squadra solamente domani, giorno della amichevole con Pineto.
“Siamo una settimana circa indietro rispetto al programma sul lavoro di squadra per mancanza di giocatori di posti quattro – ammette il tecnico della Esse-ti Carilo, Luca Moretti – non posso lavorare sulle situazioni di gioco perché mi mancano tre schiacciatori su quattro e l’unico giocatore che ho a disposizione, e cioè Rafa, non lo posso sovraccaricare di lavoro, come del resto tutta la squadra. Quello che poi non mi aspettavo, poi, è il non arrivo di Peda a Loreto, quando, invece, mi era stata garantita la sua presenza agli allenamenti dall’inizio di questa settimana. In questo momento mi manca da svolgere lavoro si squadra con i due sestetti completi a disposizione, sestetti che ora purtroppo non ho”.
Domani, comunque, l’amichevole con la Framasil Pineto dovrebbe svolgersi regolarmente, salvo decisioni dell’ultimo momento. La squadra partirà domani alle 16 dal PalaSerenelli di Loreto alla volta di Pineto, con l’inizio della partita con gli abruzzesi prevista per le ore 18.
(Nella foto: Luca Moretti)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto