Si ritorna in campo e soprattutto si ritorna al PalaSerenelli di Loreto per disputare la nona partita del campionato di serie A2 TIM. La Esse-ti Carilo Loreto ritorna tra le mura amiche del proprio palazzetto dopo la sconfitta in quel di Cagliari della settimana scorsa, trasferta che ha comunque portato in classifica ai biancoblù un punto prezioso che li mantiene al secondo posto provvisorio con 17 punti. Avversaria di turno sarà la formazione della Divani&Divani Avellino allenata dal tecnico Aniello Mosca. La partita, che si disputerà eccezionalmente alle 20:30, sarà trasmessa in diretta su SNAI SAT, canale 220 di Sky.
Per la Esse-ti Carilo ci sarà il dovere di rispettare il fattore campo che dall’inizio dell’anno nessuno è mai riuscito a violare (vittorie di Loreto contro Taviano, Vibo Valentia, Spoleto e Isernia). Fattore che tiene a sottolineare anche l’opposto della formazione loretana, Christian Dunnes: “Contro Avellino dovremo fare il possibile per conquistare i tre punti e soprattutto esprimere un gioco migliore rispetto alla partita di Cagliari – ammette Dunnes – giochiamo in casa e sappiamo che qui riusciamo ad avere qualche cosa in più visto anche la nostra imbattibilità casalinga dall’inizio dell’anno”. In settimana, Christian e compagni hanno svolto una positiva amichevole contro la Lube Macerata, partita nella quale si è vista sicuramente una buona Loreto: “Contro Macerata abbiamo giocato abbastanza bene e anche se loro non erano al completo è venuta fuori una bella partita. Giocare comunque contro Vermiglio, Geric, Paparoni e Corsano, per citarne qualcuno, è stato sicuramente uno stimolo in più per il nostro allenamento. Ora dovremo mettere in pratica quanto di buono fatto contro Macerata nella partita di domenica contro Avellino, con l’obbiettivo di ottenere la vittoria”.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
La partita tra ESSE-TI CARILO LORETO e DIVANI&DIVANI AVELLINO sarà trasmessa in diretta su SNAI SAT, canale 220 di Sky, con inizio del collegamento a partire dalle 20:20. A commentare l’incontro ci saranno Stefano Locatelli e Andrea Brogioni. La partita, poi, verrà riproposta in differita lunedì 26 novembre alle ore 10:00 sempre sul canale 220 di Sky e martedì attorno alle 22:45 su TVRS.

PARTE “VOLLEY TIME WEB”
Dalla nona giornata di campionato parte la nuova iniziativa di comunicazione della Lega Pallavolo Serie A denominata “Volley Time Web”. Attraverso il sito www.legavolley.it, si potrà ascoltare in streaming tutti i campi in diretta della Serie A2 TIM, con collegamenti via Web Radio da tutti i palazzetti del campionato cadetto. L’inizio della prima puntata di Volley Time Web è previsto per le 17:50 di domenica 25 novembre con Forlì, Bassano, Crema e Vibo Valentia come campi principali e con Verona, Spoleto e Mantova come campi flash.

(Nella foto: Christian Dunnes)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto