Il tecnico della Marmi Lanza Verona, Angelo Lorenzetti, analizza così la gara che attende i suoi ragazzi domani alle 18.00 contro Roma. Lorenzetti, fece il suo esordio sulla panchina gialloblù, proprio nella gara al PalaOlimpia contro la M.Roma, il 14 ottobre 2006.
“In questo campionato – sottolinea il tecnico di Fano – abbiamo sempre faticato molto in trasferta, e siamo stati spesso deficitari fino alla gara con Montichiari quando ci sono stati segnali positivi, dove, nonostante la sconfitta, siamo riusciti ad uscire a testa alta grazie ad una partita dignitosa. Ora non possiamo più scegliere dove fare punti ma è necessario cercarli in ogni campo dove andremo e contro ogni squadra che incontreremo; Roma resta un’avversaria davvero difficile per le sue qualità tecniche. In queste settimane e grazie alla sosta c’è stato lo scarico necessario per i ragazzi, l’ambiente è ottimistico ma prima di questo ci serve il coraggio in ogni gara, Roma con le sue doti, è in grado di far male alle avversarie. Noi proveremo a stare attaccati al punteggio, a nostro favore c’è che i ragazzi quando sono in campo stanno bene e si ritrovano con piacere per giocare. Il gruppo però non deve dare per scontati i risultati raggiunti nel corso delle ultime prestazioni, perché la strada è ancora lunga”.

SABATO LA PARTENZA PER ROMA

Sono partiti stamani i gialloblù di Lorenzetti dopo aver sostenuto venerdì una doppia seduta di allenamento presso il PalaOlimpia di Verona, alternando la preparazione in sala pesi all’allenamento tecnico tattico sul parquet nel pomeriggio.
Non prende parte alla trasferta Giuseppe Sorcinelli che risente ancora dell’infiammazione all’adduttore, mentre vestirà la maglia di libero Alessandro Rigatelli, che aveva già sostituto il gialloblù di Fano, lo scorso 21 gennaio, nella gara casalinga tra Verona e Cuneo. Per gli scaligeri il dodicesimo uomo sarà Giuseppe Pes.

TUTTE LE RADIO PER MARMI LANZA – M. ROMA VOLLEY

Tanto l’interesse per la settima giornata di ritorno che vede la Marmi Lanza Verona sfidare la M. Roma Volley, classificatasi secondo nella Coppa Italia, domani alle 18.00. Collegamenti a partire dalle 17.50 con RadioVerona in diretta esclusiva sulla frequenza Fm. 103.00 o ancora collegandosi via web al www.radioverona.it.
Dalle ore 18.30 Radio Rai 1 con la consueta trasmissione dedicata al volley “Pallavolando” seguirà Roma Verona con Doriana Laraia.

FLISI LUNEDI’ A TELEARENA

Lunedì 12 marzo il secondo allenatore della Marmi Lanza Verona, Diego Flisi, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Diego Flisi sarà in studio con il giornalista Sandro Benedetti dalle ore 13.30 per commentare il campionato e la partita contro la M. Roma Volley.
Tutti gli appassionati della Marmi Lanza potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589