La Marmi Lanza Verona incontrerà domani al PalaOlimpia la Lube Campione d’Italia, proprio in questa occasione prenderà il via il progetto “Insieme per Verona” presentato in questa settimana in una conferenza stampa tra Marmi Lanza Verona, Hellas Verona F.C., A.C. Chievo Verona. L’iniziativa coinvolge gli abbonati di Hellas Verona e Chievo Verona che potranno usufruire di tariffe agevolate, previa presentazione dell’abbonamento stesso. Sarà così possibile acquistare il tagliando per il PalaOlimpia a tariffa agevolata di soli 14 euro (anziché 20) per il settore numerato e 8 euro (anziché 14) euro per quello non numerato.
Attesi al PalaOlimpia tanti tifosi pronti ad incoraggiare i gialloblù in un’altra sfida determinante per la lotta alla salvezza, coach Lorenzetti sottolinea: “Giocare in casa è sempre una gioia, perché il pubblico scaligero incita sempre il gruppo senza sosta. E’ una curva che può fare la differenza sugli spalti italiani”.
Come per la sfida con Roma, il tecnico di Fano chiede ai suoi “di stare attaccati al risultato, concentrati su ogni pallone e di aumentare il ritmo del cambio palla contro una grande come Macerata. Macerata sta avendo un campionato non semplice ma è indubbia la sua forza, non bisogna valutarla solo guardando la classifica attuale”.
La Marmi Lanza Verona, priva per la seconda gara consecutiva del libero Sorcinelli, effettuerà domani mattina l’allenamento di rifinitura al PalaOlimpia, prima del fischio d’inizio dell’ottava giornata di ritorno alle ore 18.00.

I PRECEDENTI TRA VERONA – MACERATA

I precedenti tra Verona e Macerata vedono nettamente in favore i marchigiani con ben sei vittorie su sette gare disputate. 625 i punti fatti da Macerata contro i 480 dei gialloblù. L’unica vittoria degli scaligeri è del 22 gennaio 2006, quando Verona superò al Palasport Fontescodella Macerata per 3-1.
Nel girone di andata, Macerata aveva superato Verona in soli tre set (25-12, 25-23, 25-19) nella prima partita dopo la lunga sosta per il Mondiale del Giappone.

GLI EX DI VERONA – MACERATA

Nelle file della Lube Banca Marche Macerata c’è l’ex Verona, Alessandro Trimarchi, che ha vestito la maglia di Verona in serie B1, nella stagione 1996-1997.
Giuseppe Sorcinelli, libero gialloblù, ha giocato a Macerata nella stagione 1998-1999; domani non potrà essere in campo con i suoi compagni per un infortunio all’adduttore.

MARMI LANZA SU ITALIA 1 E CANALE 5

Grande interesse sarà dedicato alla sesta giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, con gli le telecamere puntate sulla sfida del PalaOlimpia domani alle ore 18.00 tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata. I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5, con Studio Sport e TG5 Sport, proporranno domenica sera, un servizio dell’incontro dei gialloblù di Lorenzetti.

MARUOTTI LUNEDI’ A TELEARENA
Lunedì 19 marzo lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Gabriele Maruotti, sarà ospite alla trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, ogni lunedì interamente dedicata al volley veronese. Il giovanissimo della Marmi Lanza Verona sarà in studio dalle ore 13.30 per commentare il campionato in corso e la partita casalinga contro la Lube Banca Marche Macerata. Tutti gli appassionati del volley veronese potranno intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.

Nella foto: Angelo Lorenzetti, allenatore Marmi Lanza Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589