Angelo Lorenzetti analizza la partita di ieri contro l’Itas, una gara che ha visto una Marmi Lanza in alcuni frangenti in difficoltà ma che il tecnico scaligero spiega così: “E’ un 3-0 diverso dagli altri subiti in questo campionato, ci sono stati alcuni errori in battuta e in fase di ricezione ma l’atteggiamento è stato positivo e di questo sono contento. E’ proprio sull’atteggiamento – sottolinea Lorenzetti – che dobbiamo fare affidamento e che potrà aiutarci in ogni occasione. Il rammarico della gara di ieri è stato quello di non essere riusciti a conquistare anche solo un punto, di certo due partite positive non hanno cancellato i nostri guai, ma ci danno uno stimolo importante”.
La Marmi Lanza è uscita sconfitta per 3-0 dal PalaTrento (25-19, 25-23, 25-16) con Biribanti miglior realizzatore gialloblù (12 punti) e rientrato dopo un infortunio al polpaccio, che lo ha costretto ha quasi un mese di attività ridotta. Verona ha realizzato ieri 41 punti contro i 49 di Trento, e ancora 3 ace a 6 e 2 muri punto contro 7 dell’Itas, 5 dei quali di Hubner. Il tecnico gialloblù legge così la prestazione dei suoi ragazzi: “Di Trento sapevamo che poteva crearci difficoltà il palleggiatore, Meoni è in grado di esaltare la sua squadra e evidenziare i limiti degli avversari. Noi adesso dovremo fare in modo che l’errore rimanga un errore e soprattutto dovremo continuare a lavorare in palestra cercando la nostra continuità di gioco. La squadra deve sempre avere il coraggio di cercare l’impresa. Non dobbiamo continuare a guardare i punti ma è importante che cerchiamo il nostro equilibrio, stiamo provando nuovi sistemi di gioco, questo grazie anche all’arrivo di Veres, ma per fare ciò serve molto tempo ed esercizio”.
Domenica 4 febbraio alle 18.00 a Verona si attende per la terza giornata di ritorno Tonno Callipo, il coach gialloblù commenta: “Adesso con l’arrivo di Vibo Valentia cercheremo di sfruttare il campo casalingo, davanti ad un pubblico che è sempre speciale e che anche ieri ha incitato i ragazzi. Dobbiamo tenere presente che Vibo parte sempre molto forte in ogni partita, noi dovremo essere bravi a non farci condizionare da questo”.

DOMANI IN PALESTRA DAL MATTINO

I gialloblù di Lorenzetti hanno osservato oggi, lunedì, una giornata di riposo dopo la gara in trasferta contro l’Itas Diatec Trentino. Domani la Marmi Lanza Verona svolgerà una doppia seduta, al mattino dalle ore 9.15 i ragazzi saranno in sala pesi con il preparatore atletico Maurizio Gardenghi, mentre alle ore 16.30 seguirà una seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia. Lo stesso programma verrà svolto nelle giornate di mercoledì e venerdì; Lorenzetti farà alternare i suoi ragazzi tra il lavoro fisico in sala pesi e la preparazione tecnica in palestra.
Giovedì Howard e compagni svolgeranno un unico allenamento al pomeriggio dalle ore 16.30.
Sabato mattina dalle ore 10.30 allenamento tecnico al Palazzetto, e infine domenica mattina dalle ore 10.30 allenamento di rifinitura prima della sfida alle 18.00 con Tonno Callipo Vibo Valentia.

MODALITA’ DI ACCREDITO STAMPA PER VERONA – VIBO VALENTIA
La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 4 febbraio al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.00.

Nella foto: il muro di Peter Veres (Foto Marco Trabalza).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589