Lo schiacciatore cubano Ramon Gato prosegue la sua attività di riabilitazione al Centro Bernstein di Verona. Gato, sottoposto il 17 gennaio 2007 ad un intervento al tendine d’achille presso il Servizio di Traumatologia dello sport di Borgo Trento, è ora impegnato durante tutta la giornata a recuperare la migliore forma. Il Dottor Giorgio Pasetto, responsabile del Centro Bernstein, sottolinea: “Il decorso dell’atleta è stato ottimo. Ora segue giornalmente alcune terapie, dalla riabilitazione in piscina a sedute isocinetiche, e questo dovrebbe garantirne il recupero e il rientro per la prossima stagione sportiva”.
Bernstein oltre a prendersi cura degli atleti della Marmi Lanza Verona offre servizi completi e efficaci nel settore del fitness, del wellness e della salute, proponendo attività con programmi specifici per tutte le età dagli over 60, ai bambini, selezionando corsi innovativi come il berning e il fitness metabolico o ancora sistemi di allenamento divertenti come l’aquagym.
Mentre lo schiacciatore scaligero si prepara per la prossima stagione spiega: “Sono disponibile a rimanere in A2 purchè vi sia un progetto strutturato ad hoc per risalire in A1 in tempi ridotti, inoltre vorrei stipulare con la Società un accordo a lungo termine che mi veda impegnato a Verona anche nel futuro. Alla salvezza della squadra – aggiunge Gato – ci ho creduto fino alla fine, sono molto dispiaciuto perché è mancato davvero poco per ottenerla. Ora però ho solo tanta voglia di ricominciare perché la mia stagione è finita davvero troppo presto”.

PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI

Continuano gli impegni in palestra per i gialloblù della Marmi Lanza Verona che da ieri, lunedì, pomeriggio sono tornati in sala pesi, dalle ore 16.45, per proseguire negli allenamenti. Oggi, martedì Angelo Lorenzetti guiderà una seduta tecnica alle ore 17.00, mentre mercoledì gli adulti seguiranno un giorno di riposo.
Giovedì allenamento di pesi e tecnica dalle ore 16.45, infine venerdì seduta tecnica al PalaOlimpia dalle ore 17.00.

GABRIELE MARUOTTI IN NAZIONALE JUNIORES

Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Gabriele Maruotti è stato convocato dal tecnico federale Luigi Schiavon per la nazionale juniores maschile azzurra. Il gruppo, oggi in partenza per la Bulgaria, svolgerà nei prossimi giorni uno stage con la rappresentativa locale prima degli impegni dal 23 al 27 maggio a Bardejov, in Slovacchia, nel torneo di Qualificazione ai Campionati Mondiali contro Austria, Croazia, Finlandia, Olanda e Slovacchia.
Ecco la lista dei quattordici atleti convocati: Saitta e Martino della Premiers Hotel Crema; Bonetti dell’Agnelli Metalli Bergamo; Smerilli, Bellei e Gitto della Lube Banca Marche Macerata; Castellani, Leonardi e De Paola della Itas Diatec Trentino; Maruotti della Marmi Lanza Verona, Cuda e Favaretto della Sisley Treviso; Botto della Brebanca Lannutti Cuneo; Barone della Tonno Callipo Vibo Valentia.

Nella foto: lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Ramon Gato (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589