Un calendario di amichevoli fitto di appuntamenti di prestigio attende la Framasil Cucine Pineto. Le tappe di avvicinamento al campionato con la verifica degli schemi suggeriti dal tecnico Fracascia prevedono una prima sfida il 5 settembre con la sfida al Pala Fraraccio di Isernia contro la Olio Pignatelli.

Si proseguirà con la terza edizione del Memorial “Barra Schiano” che porterà al Pala Mercatone Uno M. Roma Volley, Bre Banca Lannutti Cuneo e Prisma Taranto in una due giorni di autentico spettacolo del volley. Il programma della manifestazione prevede la sfida tra Roma e Taranto alle 18,30 di venerdì 7 settembre ed a seguire, alle 20,30, l’incontro tra i padroni di casa gialloblu e la Bre Banca Lannutti Cuneo. Sabato 8 settembre invece alle 17,30 il match tra le due squadre perdenti per l’assegnazione del terzo posto, quindi alle 20 la finalissima per la conquista dell’ambito trofeo che metterà di fronte alcune delle squadre più forti del panorama italiano del volley.
Sarà questa l’occasione per vedere da vicino alcuni dei più forti atleti a livello internazionale come Marshall, Lasko e Rak e la possibilità offerta ai tifosi del Pineto di assistere gratuitamente all’evento costituirà un piccolo ringraziamento da parte della società per l’affetto e la passione e l’attaccamento ai colori dimostrati anche recentemente durante la presentazione della squadra avvenuta in piazza.

Il programma delle amichevoli prevede poi il 13 settembre, alle ore 18,30, il match con la Esse Ti Carilo Loreto al Pala Mercatone Uno, sempre con ingresso gratuito, mentre il 15 ed il 16 settembre, al Pala 167 di Castellana, si sfideranno Materdomini Volley.it, Andreolli Latina, Monini Spoleto e Framasil Cucine nel Quadrangolare gialloblu.
Si tornerà in palestra, al Pala Mercatone Uno, il 19 settembre, sempre alle 18,30, per la sfida di ritorno con Isernia. A concludere il calendario fissato dallo staff tecnico sarà l’incontro del Pala Serenelli di Loreto del 22 settembre quando i gialloblu se la vedranno con la Esse Ti Carilo, ultima sfida prima del via ufficiale del campionato fissato per il 30 settembre con la gara Fiorese Bassano – Framasil Pineto.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto il capitano Marco Mancini durante gli allenamenti)