L’Andreoli è pronta per la nuova avventura. Questa sera si è tenuto l’atteso incontro tra giocatori, staff tecnico e dirigenziale.
Un primo veloce saluto, durante il quale non sono però mancati alcuni spunti per il lavoro vero e proprio che partirà domani mattina agli ordini di mister Gulinelli, del suo vice Paolo Montagnani e del preparatore atletico Walter Rizzo.
Durante la riunione tecnica, tenuta presso I locali della sede sociale di via Don Morosini, il mister e la squadra hanno avuto modo di impostare le linee guida del lavoro di preparazione tecnico atletica.
Il programma della prossima settimana prevede, già da domani mattina una seduta in palestra, a partire dalle 8,30, presso la struttura del PalaFitness di Latina. Nel pomeriggio, dalle 18 fino alle 20.30, la prima uscita sul parquet del PalaBianchini.
Mercoledì, dalle 9, appuntamento presso la struttura dello Scivosplash di via Scrivia per il lavoro in piscina; nel pomeriggio ancora una seduta di tecnica presso il palasport di via dei Mille.
Giovedì mattina di nuovi tutti in palestra, al PalaFitness, con il preparatore atletico, Walter Rizzo pronto a sollecitare I muscoli dei ragazzi di Gulinelli, mentre nel pomeriggio si terranno I primi test
Aerobici per la squadra.
Venerdì il programma prevede ancora piscina al mattino e tecnica nel tardo pomeriggio.
Sabato, invece, dopo la seduta di pesi in palestra, la prima sgambata del gruppo presso il Campo Coni di via Botticelli, mentre il pomeriggio si tornerà a lavorare sulla tecnica al PalaBianchini.
Domenica di relativo relax per il gruppo, con un appuntamento in piscina nella mattina e riposo nel pomeriggio.
Al termine dell’incontro hanno preso la parola il direttore sportivo Candido Grande e il palleggiatore Simone Bendandi.
“Vedo intorno a me – ha spiegato Grande – le giuste motivazioni per un ottimo inizio. Latina quest’anno ha effettuato tutta una serie di scommesse che conta di vincere sul campo. Per me è il primo anno di A1, motivo in più per dare il massimo all’interno della mia nuova società . I presupposti per far bene ci sono tutti, a partire dall’entusiasmo della famiglia Andreoli e del presidente Gianrio Falivene”.
Fiducioso e motivatissimo anche uno dei veterani della squadra, Simone Bendandi, che già lo scorso anno è stato protagonista con la maglia di Latina.
“Per me è un nuovo inizio – racconta Simone -, già a giugno, quando Gulinelli mi ha telefonato per dirmi che aveva rinnovato il contratto per altre tre stagione, avevo capito che c’erano tutti I presupposti per rilanciare la pallavolo a Latina. Oggi, questo primo incontro con lo staff tecnico e la società mi ha confermato la bontà delle mie sensazioni. Ancora una volta dovrò svezzare un ragazzo di talento come Zaytsev. Un ruolo che non mi spaventa, visto che gli ultimi alzatori a cui ho fatto da secondo poi sono finiti in Nazionale”.

Definiti anche I numeri di maglia:

2 – Ivan Zaytsev
3 – Daniele Tomassetti
4 – Simone Bendandi
6 – Federico Moretti
7 – Maikel Cristobal Cardona
8 – Lorenzo Scuderi
9 – Giorgio Barbareschi
10 – Riley Salmon
11 – Bruno Zanuto
12- Dario Messana (libero)
15 – Garcia Pires Ribeiro Riad
16 – Alves Bernardo Gilson

Allenatore: Flavio Gulinelli
Vice: Paolo Montagnani
Preparatore Atletico: Walter Rizzo

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
0773.416170