Ancora un successo nel cuore di Cuneo per la grande festa del volley “laGrand’A Volley Days”, che ha regalato tanto, tanto divertimento agli studenti scesi in campo e grande soddisfazione agli organizzatori per il “tutto esaurito”. Nella mattina di venerdì 18 maggio i campi da gioco allestiti in Piazza Galimberti da Piemonte Volley e Cuneo Granda Volley sono stati presi d’assalto dall’entusiasmo travolgente dagli oltre 1.200 studenti delle scuole elementari del cuneese. I mini-atleti hanno alternato le fasi di gioco con l’incontro dell’allenatore della Bre Banca Lannutti, Silvano Prandi, alla foto di gruppo, avendo modo anche di dedicare attenzione alle due associazioni presenti impegnate nel sociale: l’AIMA – Associazione Italiana Malattie di Alzheimer – e l’ABIO –Associazione per il Bambino in Ospedale, dove sono stati accolti e coinvolti da un programma di sensibilizzazione studiato dai volontari anche attraverso giochi, gadget e materiale didattico utile per proseguire il lavoro in classe.
Al pomeriggio la manifestazione prosegue con il torneo “Torneo misto Under 14 e Under 13” dove ad essere protagonisti e a dare spettacolo divertendosi saranno gli atleti della Bre Banca Lannutti insieme alle ragazze dell’Armando Bre Banca, il tutto in un clima di sport e amicizia.
Guida tecnica della manifestazione l’instancabile allenatore della società femminile Maurizio Conti, inarrestabile trascinatore inseparabile dal fischietto, mentre l’aspetto organizzativo è stato curato da Katia Manassero.
Grazie alla collaborazione con il centro commerciale laGrand’A (Gruppo Dimar) tutti i partecipanti potranno ricevere gratuitamente la foto-ricordo della propria classe realizzato da Gian Foto (Boves), che dovrà essere prenotata e ritirata gratuitamente presso il Centro Commerciale laGrand’A di Madonna dell’Olmo, a partire da sabato 26 maggio fino al 17 giugno.
L’emittente televisiva Grp trasmetterà lunedì sera alle ore 19.10 uno speciale con i momenti salienti della manifestazione, momenti di gioco ed interviste ai protagonisti della “Grand’A Volley Days”.
Un ringraziamento particolare da parte di Piemonte Volley e Cuneo Granda Volley a tutti gli allenatori che hanno svolto un ottimo lavoro durante l’anno scolastico, all’efficiente staff delle due società, agli studenti del Liceo Sportivo e all’Istituto E. De Amicis splendidi arbitri, ai preziosissimi sponsor e a tutti coloro che hanno sostenuto “laGrand’A Volley Days”:
Gruppo Dimar, Banca Regionale Europea, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Comune di Cuneo, Regione Piemonte, PerAria, All System, Gian Foto.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa