Buon test per l’Agnelli Metalli che con questo successo, seppure in una gara amichevole, si toglie la soddisfazione della vittoria. Per entrambe le formazioni è stata l’occasione per mettersi alla prova, e per allenare il ritmo partita in vista dello stop dei campionati del prossimo week-end.
Da annotare la presenza in campo tra i rossoblù di due ex: mister Cominetti ed il libero Gelasio; dall’altra parte della rete invece l’ex Domenghini, il bergamasco Pezzoni e l’ex Scanzo Cauteruccio.
L’Agnelli scende in campo con la formazione ormai collaudata con unica eccezione per Alessandro Boroni, schierato in banda al posto di Sangalli, a riposo a causa dell’infiammazione del tendine d’Achille destro. Nei primi due set padroni di casa che conducono gioco senza particolari apprensioni. Dal terzo set Cominetti inserisce Bonetti in palleggio e Sergio Boroni al centro (per Burgsthaler). Buon andamento dei rossoblù fino al secondo tempo tecnico, poi Cantù rialza la testa e va al sorpasso sul 19-20 per chiudere ai vantaggi, complici alcuni errori di Bergamo. Nella quarta frazione torna Olli in regia, e viene confermato Boroni al centro. Buona la partenza dei ragazzi dell’Agnelli, gli ospiti reagisco e accorciano le distanze nella fase centrale del set, ma sprint finale dal 21-19 è dei rossoblù. Infine nel quinto set trovano spazio anche Gargano (per Gadnik) e Yngerskog (per Lafit). Punteggio equilibrato e gara che si decide ai vantaggi.
IL TABELLINO:
Agnelli Metalli Bg – Libertas Cantù 4-1
(25-21; 25-18; 24-26; 25-21; 26-24)
Durata set: 16’, 16’, 19’, 17’, 19’.
Arbitro: Marchetti di Bg.
Agnelli Metalli Bg: Boorni S. 9, Boroni A. 17, Olli 8, Gragano 2, Gelasio (libero), Finazzi 12, Lafit 19, Burgsthaler 4, Bangalli n.e., Sonetti, Gadnik 15, Yngerskog 5, Alborghetti. All. Cominetti.
Libertas Cantù: Barbaro, Perfetto, Gaviraghi, Domenghini, Monguzzi, Rolfi, Cauteruccio (L), Prina, Frigo, Marelli, Rigamonti , Pezzoni. All. Della Rosa.
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457