L’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari si schiera al fianco di Grimm e delle sue iniziative.
Nella giornata di oggi, infatti, verranno distribuiti a tutti i tifosi del PalaGeorge alcuni volantini esplicativi sulle opere di volontariato nei Cantieri di Solidarietà Onlus e sulle adozioni a distanza.
Il Grimm è un gruppo missionario costituitosi nel 1985 con l’obiettivo di attivare forme di volontariato nel terzo mondo, in linea con il principio dello scambio e della condivisione. Il suo intento è quello di offrire ad un numero allargato di persone, uomini e donne, la possibilità di fare una esperienza significativa in terra di missione, collaborando nella realizzazione di strutture destinate alle attività pastorali, sociali, educative, sanitarie e culturali per il Sud del mondo.
Inoltre il Grimm aiuta i bambini poveri e bisognosi attraverso l’adozione a distanza, che è una forma di sponsorizzazione diretta e personale, che dà risposta ai bisogni primari (cibo, vestiti, istruzione) di bambini in stato di abbandono, raccolti per le strade delle periferie e dei villaggi nei paesi poveri del Sud del Mondo. Le operazioni dell’adozione a distanza vengono effettuate dai Missionari della Chiesa Cattolica. Essi sono il canale sicuro per arrivare diritti al bisogno senza tappe intermedie. I Missionari sono sempre in prima linea, schierati con la gente, nella condivisione piena della vita quotidiana con le sue povertà e con le sue ricchezze.
Con la pratica delle adozioni a distanza si apre il cuore ai bisogni del mondo e si offre un contributo contro la strage degli innocenti per morte di fame e si costituisce un patto di fedeltà e di affetto, diventando “padrini e madrine” di una grande famiglia.
Informazioni al 030/9105015 (www.grimmesenta.it). Offerte sul conto corrente postale numero 15224256 intestato al Grimm.
Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 393.2183775
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it