Il conto alla rovescia ormai sta per scadere, i campioni dello sport sono riuniti sulla linea di partenza pronti a scattare al via dello starter che darà inizio alla sesta edizione di “Cuore d’Atleta”, asta benefica online a favore de L’amico Charly onlus. Infatti, da domani, e per i prossimi tre mesi, verrano offerti a tutti gli utenti di eBay.it oggetti unici e situazioni straordinarie donate da società e aziende legate al mondo dello sport.

Il primo lotto, online dalle 14.30, darà la possibilità di aggiudicarsi a tutti calciofili il pallone Adidas autografato dall’attaccante del Milan Pippo Inzaghi e le scarpe Lotto del milanista Clarence Seedorf; per i cestisti, invece, in palio la canotta di Kristaps Janicenoks, guardia della Siviglia Wear Teramo ed il pallone autografato dai ragazzi della Whirlpool Varese.
Anche gli amanti della pallavolo potranno aggiudicarsi cimeli autografati dai propri beniamini: saranno battuti online la maglia di Simone Rosalba, schiacciatore della M.Roma Volley, la divisa autografata dalla Tonno Callipo Vibo Valentia ed il pallone autografato dalle ragazze della Despar Perugia. E ancora: i guanti di Marco Melandri, pilota del team Honda Gresini, classificatosi quinto nel primo Gran Premio della stagione, la maglia di Mario Chitarroni, centro dei HCJ Vipers e la polo Sergio Tacchini del timoniere di +39 Iain Percy.

I fondi raccolti dall’edizione 2007 di “Cuore d’Atleta” saranno destinati alla realizzazione dell’area sportiva della nuova sede dell’associazione: L’Officina dei Giovani, uno spazio aperto, un luogo di ascolto e di incontro nel cuore di Milano, dedicato ai giovani della città (info: www.officinadeigiovani.it).

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Lega Calcio, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Scherma, Federazione Ciclistica Italiana, Lega Pallavolo Femminile, Federazione Italiana Giuoco Calcio,…) e gode della preziosa collaborazione di Radio 105, da sempre vicina all’associazione.

“Cuore d’Atleta” rappresenta, quindi, una grande opportunità per seguire ancora più da vicino i propri beniamini e compiere un gesto di solidarietà. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente collegarsi sul sito di eBay.it, nell’area beneficenza, cliccare sul bottone “Cuore d’atleta” e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di € 1,00. Dal 20 marzo, ogni martedì, “Cuore d’atleta” offrirà al pubblico nuovi lotti composti da 10/12 oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.

Carmen Maduli
Addetto Stampa