Battendo nettamente anche in gara due Pizzo, per tre set a zero, i “ragazzi terribili” di Nico Agricola hanno conquistato il meritatissimo accesso alla serie B2.
Una gara che ha sempre visto la Callipo imporre il proprio gioco, con Pizzo che solo nel primo set ha cercato di opporre resistenza.
A fine partita sono scattati i festeggiamenti dei giocatori, dei tecnici e dei dirigenti, ai quali è stata riservata la doccia di rito.
Un plauso ai ragazzi dell’ex Davide Gambarotti che, sportivamente, a fine gara hanno voluto complimentarsi con gli avversari.
Un esempio che fa bene allo sport ed alla nostra pallavolo.
Il tecnico Nico Agricola: “Sono molto soddisfatto e contento del risultato ottenuto dai miei ragazzi ieri contro Pizzo.
La promozione in B2 è il giusto premio ad un anno di intenso lavoro e di grandi sacrifici, durante il quale i miei atleti hanno dovuto sostenere triplici impegni (nei campionati U/20, U/18 e Serie C).
Grande merito anche allo staff dirigenziale per l’ organizzazione impeccabile tra partite infrasettimanali ed impegni scolastici dei ragazzi.
Il gruppo ha dimostrato molta serietà professionale ed ammirabile correttezza sportiva. La promozione è, dunque, il risultato del loro impegno e, soprattutto, della seria programmazione societaria del settore giovanile che è iniziata nel 2002.2003 e proseguirà, speriamo con altri successi, anche per i prossimi anni.
Io personalmente credo in questa città e nelle potenzialità dei giovani vibonesi. Bisogna solo avere tanta pazienza per farli crescere e maturare tecnicamente ma non ho dubbi che da Vibo Valentia verranno fuori grandi campioni.
Per concludere, il mio ringraziamento va a tutti i genitori per la loro estrema disponibilità e per esserci stati sempre vicini nel nostro percorso”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo