Si è tenuto ieri sera alle 19.30 l’incontro tra il direttore sportivo della Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, il tecnico Angelo Lorenzetti e il Presidente della Marmi Lanza Cesare Albertini. Presenti al PalaOlimpia ben cinquanta fedelissimi gialloblù che si sono trovati insieme per confrontarsi con la Società. Queste le prime parole del d.s. Cottarelli: “Angelo mi ha chiesto in prima persona questo incontro e io mi sono trovato in accordo con lui. E’ giusto e doveroso questo appuntamento perché anche lunedì per l’ennesima volta dodici persone ci hanno seguiti a Perugia. Siamo qui per rispondere alle vostre domande e per farvi più partecipi di quello che sta succedendo”.
Un confronto quello con i sostenitori della Marmi Lanza che è durato oltre un’ora e mezza e in cui hanno preso voce sia i tifosi sia la Società per rispondere ai quesiti posti. Coach Lorenzetti ha parlato a lungo della squadra e di questi mesi a Verona: “Ho chiesto di incontravi perché ci vediamo solo alle partite, e il dopopartita è sempre fatto di tanta confusione mentre preferivo avere un po’ di tranquillità. Vedo tante persone brave intorno a me e vedo voi tifosi con il sorriso del dopo partita, un sorriso che non è né dovuto, né scontato. Quello che fate è particolare ed eccezionale – sottolinea Angelo Lorenzetti – e con il vostro spirito ritorna la pallavolo vera. Quando perdurano delle situazioni difficili è facile che vengano fraintesi atteggiamenti e si perdano ulteriori energie per dare spiegazioni. Il vostro tesoro saranno queste persone che lavorano nella società mentre passeranno giocatori e allenatori e ci tengo a sottolineare questo aspetto proprio in un momento non facile”.
“E’ un gruppo che lavora – sottolinea il tecnico rispondendo ad una domanda sull’impegno dei ragazzi – e che è disposto ad affrontare anche esercizi molti elementari e tutti i ragazzi lavorano con grande impegno e serietà. Questo gruppo è sincero e positivo ma non esprime ancora le sue potenzialità agonistiche durante le partite, noi ci siamo ma ci manca un botto che prima arriva meglio è; quello che mi sta a cuore è dire che i ragazzi non fanno mancare mai il loro impegno. Quel poco spirito che alle volte si vede in campo non è dovuto a difficili rapporti interpersonali ma a tanta rabbia che non riusciamo a sfogare nel modo giusto in partita”.
E’ il coach di Fano che chiude l’incontro e da l’appuntamento ai tifosi per domenica alle ore 18.00: “Mi rivolgo a voi tifosi per invitarvi a tenere duro e a sopportare anche questo momento, ci sono le stagioni difficili ma non mollate e continuate a venire al PalaOlimpia”.

DOPPIA SEDUTA PER LA MARMI LANZA VERONA

I gialloblù hanno svolto oggi una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia, questa mattina gli scaligeri hanno seguito una seduta in sala pesi mentre nel pomeriggio Howard e compagni sono stati impegnati con coach Lorenzetti per una seduta tecnica. I gialloblù lavoreranno anche domani mattina con un allenamento tecnico al Palazzetto dalle ore 10.30.

SALAS CEDUTO AL MODUGNO

La Società BluVolley Verona comunica di aver ceduto il palleggiatore Maikel Salas Moreno al Modugno-Noicattaro Volley, squadra di Serie A2.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589