Due tappe importanti per la Reima: oggi e domani il d.g. Michele Rota sarà impegnato a Bologna nella sede del Volley Mercato, accompagnato dal responsabile del settore giovanile Cesare Capetti e dal neo addetto stampa Dino Aliprandi.
A Crema, invece, questa mattina una delegazione della Reima incontrerà il neo assessore allo sport Luciano Capetti per fare il punto della situazione su una questione che dovrebbe stare a cuore a tutti i cremaschi nella uguale misura in cui sta a cuore alla dirigenza blues: il futuro della Reima.
Il commento del vice presidente Barbati:
“I risultati della squadra negli utlimi dieci anni sono sotto gli occhi di tutti. La società, grazie al Presidente Percivaldi, agli sponsors ed ai nuovi soci intervenuti nel corso degli anni, ha saputo garantire sino ad ora una importante continuità, regalando ai nostri tifosi il volley di serie A ormai da una decina di stagioni.
Non possiamo però dimenticare che chi sostiene questa società, insieme ai nostri sponsors, sono persone che si dedicano alla pallavolo nel tempo libero, svolgendo ben altra attività lavorativa, professionale e non.
E’ venuto il momento di capire se la città di Crema ed il suo territorio sono veramente interessate a tenersi stretta una “perla rara” dello sport locale come la Reima, anche considerando che il nostro Presidente ha già manifestato la propria intenzione di passare il testimone ad un presidente cremasco che abbia entusiasmo e buoni propositi.
In un primo incontro con l’amministrazione comunale svoltosi ai primi di Giugno, al Sindaco Bruttomesso ed all’assessore allo sport Capetti avevamo manifestato le nostre intenzioni ma soprattutto le nostre preoccupazioni in merito ad un discreto disinteresse del territorio nei confronti della nostra società e di ciò che essa rappresenta in ambito sociale sul territorio ed in ambito sportivo a livello nazionale, chiedendo la massima collaborazione delle istituzioni a ricercare operatori e imprenditori locali interessati a dare continuità al progetto.
Oggi ci sarà un aggiornamento con l’assessore allo sport, e valuteremo se sono stati compiuti dei passi avanti”.