Un altro giocatore di valore. Un altro giovane talento di scuola Sisley Treviso. La TTT Lines Pallavolo Catania si è assicurata per la prossima stagione agonistica il palleggiatore Alberto Niero. Totalmente nuova dunque la regia della squadra catanese affidata per la prossima stagione all’ungherese Koch e appunto a Niero che arriva a Catania con la formula del prestito per l’anno sportivo 2007/8.
Alberto Niero è nato il 17 luglio 1985 ed è alto 197 cm. Il nuovo alzatore della Pallavolo Catania si è formato, come Elia – il penultimo arrivo in casa rossazzurra – nella scuola della Sisley, quella che Niero definisce “la migliore di tutte”. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel Volley potentino, squadra di Potenza Picena (MC), in B1 maschile, sfiorando l’accesso ai play off nel girone C.
Salgono così a sei i colpi di mercato della società catanese che attende con ansia il prossimo campionato di A2. Sono arrivati finora in maglia rossazzurra: l’opposto Stefano Moro, lo schiacciatore Daniele Desiderio, il libero Alessandro Trimarchi, i registi Robert Koch e Alberto Niero e il centrale Alberto Elia. Se agli acquisti si aggiungono le importanti conferme di Martinengo e Inserra, ecco che la nuova intelaiatura della squadra è pressoché completa. Parlando di conferme poi, sono ufficiali anche quelle di Daniele Maccarone, classe 1980, e Davide Giuffrida, classe 1982. I due schiacciatori catanesi resteranno dunque con la società etnea. Maccarone aveva importanti richieste da società di B1, per giocare da titolare, ma la volontà di provare l’esperienza della A2, ed in più nella sua città, è stata più forte. La stessa volontà di Giuffrida alla ricerca anche di una stagione più fortunata dell’ultima, caratterizzata da un infortunio. I due catanesi rappresentano dunque un ulteriore rinforzo per la squadra etnea, così come sarà per Facundo Conte, il figlio dell’allenatore Hugo Conte, che arriverà in rossazzurro a metà stagione. Per considerare praticamente chiuso il capitolo acquisizioni, la dirigenza della Pallavolo Catania è alla ricerca adesso dell’ultimo importante colpo: un altro schiacciatore.