Si chiama Ricardo Serafim il nuovo arrivo in casa Monini Marconi.
Strappato alla concorrenza di diverse altre squadre, il giocatore brasiliano, alla fine, ha deciso di cedere alle lusinghe della società spoletina che, nelle persone di Corsetti e del direttore sportivo Montanari, è stata la prima e la più interessata a farlo venire nella città del Festival.
Classe 1980 e 193 cm di altezza ha, alle sue spalle, un curriculum di tutto rispetto: 3° classificato ai campionati del mondo con la nazionale brasiliana juniores, ha militato poi in Brasile nella formazione del Palmeiras, anche se ha avuto la sua consacrazione nel 2004-2005 quando si è laureato campione della superliga brasiliana con il Banespa in diagonale con Nalbert e poi, la scorsa stagione, quando ha vinto il campionato d’Austria con la formazione dell’aon hotVolleys di Vienna.
Specialista della seconda linea, Ricardo Serafim, ha nei fondamentali della ricezione e difesa i suoi punti di forza.
La sua volontà era quella di giocare nel campionato italiano per mettere in mostra tutto il suo valore. Ha scelto Spoleto perchè è stato voluto fortemente dalla dirigenza giallo-blu che non ha mai allentato la trattativa, avendo visto in lui l’elemento chiave nel mercato 2007-2008 per il suo carattere “brasiliano”: grintoso e grande lavoratore, potrà essere un grande trascinatore per la squadra.
Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.