Alla vigilia della partenza per la Toscana ultimo allenamento casalingo per la Materdomini Volley.it che ha trascorso una settimana abbastanza tranquilla senza troppi intoppi di carattere fisico. Una trasferta quella di Santa Croce fra le più difficile del Campionato contro una formazione attrezzata nuovamente per il salto di categoria sfiorato già l’anno passato. Le due vittorie di avvio di torneo ottenute solo al tiebreak non devono illudere come sottolinea il coach castellanese Franco Castiglia: “Loro hanno un sestetto titolare di assoluto valore e ppur mancando ancora di Lukianetz (neo acquisto brasiliano ndr), i due schaicciatori Lirutti e Mattioli hanno esperienza e classe da vendere. Il fatto che non abbiano raggiunto il punteggio pieno in queste due prime giornate sia fisiologicamnete riconducibile a meri fattori di continuità di gioco. Noi partiamo tranquilli e cercheremo di mettere in campo i progressi che stiamo ottenendo in palestra, naturalmente non sarà facile ma ce la giocheremo fino in fondo.”
Insiema alla confermata diagonale Torre al palleggio e Fabbiani opposto e la coppia di centrali Baldaccini e Subiela (neo campione europeo con la Spagna) i Lupi si candidano di diritto alla vittoria finale di questo campionato, un test dunque probante per i gialloblù pugliesi dai quali si attende comunque una buona prestazione.
I precedenti raccontano di due vittorie per parte ma i due successi toscani risalgono proprio alla stagione scorsa con un doppio 3 a 1. Le vittorie castellanesi invece risalgono al campionato 1995/96.
Nessun problema di formazione per i pugliesi che scenderanno in campo col sestetto che ha sconfitto Mantova domenica scorsa.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Prosegue intanto la vendita delle tessere abbonamento e delle MaterCard secondo le consuete modalità. Tutti i giorni dalle 18 alle 20 presso la sede sociale di Via Sonnino è ancora possibile acquisire le tessere per la stagione 2007/2008.
Info 0804965131
Nella foto Franco Castiglia.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it