LUBE BANCA MARCHE A VIENNA PER LA CHAMPIONS LEAGUE


 


La Lube Banca Marche è in viaggio per Vienna, dove la terza giornata di ritorno della Main Phase di Champions League, domani sera alle 20.15 sfiderà nel tutto esaurito del Budo Center l’aon hotVolleys, fanalino di coda del girone C, che comprende anche i biancorossi. “Un’altra tappa importante per conquistare la qualificazione alla fase successiva e confermare i passi avanti nel gioco evidenziati nelle nostre ultime uscite”, ha evidenziato alla vigilia della partenza il ds Stefano Recine, che ha poi aggiunto: “Vietato fare conti, dobbiamo vincere e basta, così da poterci presentare alla successiva sfida casalinga con il Levski Sofia conservando il terzo posto solitario in graduatoria”. I campioni d’Italia arriveranno nella capitale austriaca in mattinata, e come previsto dal regolamento internazionale nel tardo pomeriggio effettueranno un seduta di allenamento tecnico nel palasport che ospiterà la gara. Da sottolineare che non ha preso parte alla trasferta il martello francese Renaud Herpe, lasciato precauzionalmente a riposo a causa di qualche lieve acciacco che si è fatto sentire nei giorni scorsi; al suo posto nei dodici sarà presente il giovane serbo Milos Stojkovic.


 


TANTE NOVITA’ NELLA SQUADRA AUSTRIACA – Ultimamente la rosa dell’aon hotVolleys Vienna ha subito diversi ritocchi, a partire dall’arrivo del nuovo tecnico Claudio Cuello, argentino che appena due settimane fa ha sostituito lo slovacco Martin Kop. Rispetto alla squadra affrontata dai biancorossi all’andata (la Lube vinse con un netto 3-0) non ci saranno neppure i martelli Nicolic e Sanko, rimpiazzati dal brasiliano Ricardo Serafim e dall’ungherese Zoltan David.


 


LA CLASSIFICA – Come anticipato nelle precedenti righe, la squadra del vulcanico presidente Peter Kleinmann occupa al momento l’ultimo posto nella classifica del girone, alle spalle dell’Olympiacos Pireo, con 8 punti frutto di sei sconfitte e una sola vittoria (alla squadra perdente va in ogni caso un punto), ottenuta proprio nella partita casalinga giocata con i greci lo scorso ottobre. Questa, al momento, la situazione generale in graduatoria: Knack Randstad Roeselare 13. bot Skra Belchatow 12, Lube Banca Marche 11, Levski Siconio Sofia 10, Olympiacos Pireo 9, aon hotVolleys Vienna 8.


 


GLI ARBITRI – aon hotVolleys Vienna-Lube Banca Marche sarà arbitrata dal francese Patrick Deregnaucourt e dal portoghese Antonio Yaz De Castro.


 


LE ALTRE GARE DELLA GIORNATA – Il programma della terza giornata di ritorno della fase a gironi prevede per domani sera anche Knack Randstad Roeselare-Olympiacos Pireo (ore 20.30), mentre Levski Siconio Sofia-Bot Skra Belchatow si giocherà giovedì alle 16.00 italiane.


 


TV, RADIO, INTERNET – La partita verrà trasmessa in diretta dall’emittente austriaca TW1(ORF Sport plus), visibile sul satellite puntando l’antenna su Astra (12663 MHZ, 22000, H). Il match si potrà inoltre seguire live sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (cronaca di Lorenzo Ottaviani), disponibile anche nella sezione radiocronaca Live del sito ufficiale www.lubevolley.it, dove come di consueto verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della gara, grazie ad una speciale finestra Pop up.