Trento, 10 maggio 2007

Nell’imminente weekend l’Itas Diatec Trentino Under 20 affronterà al PalaTrento il Pgp Telcom Ostuni in un doppio confronto di spareggio che garantirà alla vincente un posto nella Final Six di Junior League.
Grazie alla disponibilità della società pugliese entrambe le partite si giocheranno infatti in terra trentina: sabato 12 maggio ad ore 20 al PalaTrento andrà in scena gara 1, mentre gara 2 si disputerà il giorno dopo, domenica 13, ad ore 18 sempre presso il palazzetto dello sport cittadino.
Passerà il turno chi fra le due squadre vincerà entrambe le partite o, in caso di una vittoria per parte, chi avrà vinto con il miglior punteggio set. Se dovesse persistere ulteriore parità anche nel computo dei set si disputerà, subito dopo gara 2 di domenica sera, una frazione supplementare di spareggio al quindicesimo punto.
Le due formazioni arrivano al doppio confronto di sabato e domenica dopo aver perso le rispettive sfide nei quarti di finale del tabellone principale. La Trentino Volley si è arresa solo al set di spareggio, perso 15-9, contro Cuneo dopo una sconfitta interna per 3-1 e una vittoria in Piemonte con identico risultato; Ostuni, invece, ha subito un doppio 3-0 da parte della Sisley Treviso.
La Final Six di Junior League si disputerà fra il 7 e il 10 giugno e, oltre a Treviso e Cuneo, vedrà protagoniste anche Macerata, Vibo Valentia e le vincenti degli spareggi Modena-Bergamo e, appunto, Trento-Ostuni.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza la formazione dell’Itas Diatec Trentino Under 20 che prende parte alla Junior League

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it