Il duello fra due dei migliori opposti del campionato sarà uno dei punti forti di una delle gare più interessanti della 9^ giornata del campionato di A2 maschile. Cazzaniga primo nella speciale graduatoria dei cannonieri, Joel Monteiro settimo macon tutte le intenzioni di dare filo da torcere ai lombardi.
“Sappiamo che è una partita difficile ma sono convinto che possiamo portare a casa un risultato positivo anche in casa della capolista. Riguardando la partita di domenica scorsa con Verona ci siamo resi conto che alla fine la partita l’abbiamo buttata via noi. Fra errori nostri sicuramente evitabili e qualche indecisione arbitrale fra il primo ed il secondo set abbiamo contato una decina di punti persi e non per merito degli avversari. “
Il numero quattordici gialloblù era infatti uscito rabbuiato dal palazzetto al termine della gara, sussurrando a denti stretti come, da grande giocatore ma anche da grande uomo fuori dal campo, non ci sta mai a perdere, tantomeno nella maniera in cui si era consumata la sconfitta contro i veneti. Conbtro Crema dunque vuole vendere cara la pelle.
“Dobbiamo cercare di fare bene sbagliando il meno possibile e giocando nel modo più semplice . E’ naturale che dobbiamo cercare di limitare la loro bocca di fuoco più importante ma sono convinto che Cazzaniga può anche fare trenta ounti ma perdere la partita. Dobbiamo provarci, dobbiamo crederci restando sempre concentrati sulla partita senza pensare alla palla precedente. Serve pazienza.”
Crema ha ancora il dubbio Caprotti, se il libero non dovesse farcella il tecnico Fant ha dispozione due alternative Jankovic, già visto all’opera con Santa Croce, oppure il tedesco Shwarz provato in settimana in amichevole.
Castiglia dal canto suo schiererà il sestetto di domenica scorsa con Cuda martello e Muccio centrale che ben si sono comportati contro Verona.
Joel oltre al duello col pari ruolo Cazzaniga si troverà di fronte il connazionale Caldeira nonchè suo cognato, un altro stimolo per il campione brasiliano: “Cazzaniga è fortissimo ma gioca l’ottanta per cento degli attacchi della sua squadra mentre Leo regala soprattutto equilibrio sappiamo che non attacca tantissimi palloni la quelli che attacca sono pericolosi. Sappiamo bene quello che dobbiamo fare e ripeto, sono convinto che possiamo fare bene.”
Crema vs Materdomini Volley sarà uno dei campi principali seguiti dalla prima puntata di Volley Time Web che permetterà a tutti gli appassionati di seguire minuto per minuto il campionato di volley collegandosi in streaming dal sito www.legavolley.it. L’inviato dalla Lombardia sarà Angelo Lorenzetti mentre da studio a coordinare i vari collegamenti saranno, Fabrizio D’Alessandro e Domenico Annese, già conduttori della seguitissima trasmissione Radiotuttovolley in onda il lunedì sera in streaming su www.tuttovolley.org .
Arbitreranno i signori Toso e Zucca di Trieste
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it